Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao! Qualcuno riconosce la specie di questa bella peonia erbacea? Sto cercando di dare un nome a tutte le piante che ho in terrazza e lei e una delle poche che mi manca
Grazie jennyg Da quando ho "ereditato" questa peonia me ne sono innamorata, i fiori mi piacciono tantissimo tanto che ne ho acquistata un'altra ma rossa (ora sono in ufficio, non ricordo il nome purtroppo).
Assomiglia molto alla Sarah, anche se mi sembra che la mia sia un po' più scura. Tra l'altro, mi sono dimenticata di scrivere che è leggermente profumata, sa di dolce
Ciao! Scusa, mi era sfuggita la tua risposta
Potrebbe essere l'Alexander anche se ho trovato foto contrastanti su di lei (alcune quasi carminio) però la forma del fiore somiglia tantissimo (grandi petali esterni che racchiudono quelli più frastagliati).
E' stato un errore scrivere che è "leggermente profumata".... nonostante i fiori ormai stiano già perdendo i petali lascia attorno a sè un profumo dolcissimo, che si sente anche a distanza di un paio di metri
molto difficile dare una risposta al tuo quesito. Potrebbe essere una Sarah Bernhardt, ma anche no. Dovremmo guardare le foglie e altri particolari e comunque sarebbe difficile definirne la varietà.