1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scoprire varietà peonia

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da Mikzane, 2 Ottobre 2019.

1. Mikzane

Mikzane Aspirante Giardinauta

Salve a tutti,
    Vorrei chiedere un informazione a chi mi può aiutare...
    Sono in possesso di una varietà di peonia che non riesco a identificare..si tratta di peonia erbacea, mooooooolto profumata, disponibile in solo tre colori, bianco, rosa e bordeaux(foto in allegato).. Ho parlato con vari produttori e loro non sanno che varietà e', inoltre sono stati spediti dei campioni in Olanda e anche loro hanno dato risposte negative..
    La mia domanda è: esiste un ente/istituto specializzato in scoprire/classificare le varietà delle peonia a cui mi posso rivolgere?
    Grazie mille in anticipo a chi mi potra aiutare!!

Files Allegati:

2. Simone Boris

Simone Boris Aspirante Giardinauta

Sei certo che non siano tre peonie diverse? Sulla base di cosa affermi che è la stessa varietà "in tre colori"? Le peonie comunque, oltre alla classica divisione dei rizomi, si possono moltiplicare anche per seme (sebbene il germogliamento risulti lento) e in tal caso si possono originare nuove varietà. Non è escluso che le tue peonie siano state ottenute da seme; tu ad esempio come le hai avute?

Condividi questa Pagina