Se è più che adulta, due fiori sono pochi. Forse dipenderà anche dalla varietà, ma una peonia erbacea più che adulta (immagino più di tre anni) di fiori dovrebbe produrne in numero ben maggiore.
Sei sicura che al momento dell’impianto non hai sotterrato troppo i rizomi con le gemme floreali? Bastano tre o quattro cm di terra per coprirle, ma se le copri troppo ne viene pregiudicata la fioritura che diminuirà progressivamente fino a far morire la pianta.
Anche una posizione troppo ombreggiata limita la fioritura. Penombra o meglio mezz’ombra per le peonie significa sole al mattino e ombra nel pomeriggio.
Vedi come va questa primavera, ma se rimarrai insoddisfatta della sua “prestazione “, allora comincia a pensare ad un nuovo rinvaso in autunno: perché il problema potrebbe essere nel poco spazio a disposizione o nel substrato usato, magari trattiene troppo l’umidità.
Qualcosa andrà cambiato, con le peonie per avere grandi soddisfazioni serve poco: tanto spazio, la giusta collocazione è un terreno ricco di humus e ben drenato.
Una curiosità: di quale varietà si tratta?