Ciao ragazzi, sono nuovo del forum pertanto spero di aver azzeccato la categoria per il post. Da pochi mesi ho una casa con un giardino e mi sto cimentando nella coltovazione di varie piante in vaso e non. Verso aprile in uno dei vasi già presenti lasciati dal vecchio inquilino (la casa era disabitata da circa 3 anni) ha fatto capolino un ciuffetto verde così incuriosito l'ho lasciato crescere. La pianta ha iniziato a diventare molto alta in breve tempo, adesso è di circa un metro e da neofita inizialmente pensavo fosse un pomodoro. Tuttavia scavando nel vaso ho scoperto che la pianta nasce da un bulbo e soprattutto non sembra dare frutti di alcun tipo... qualcuno riesce ad identificarla dalle mie foto?
Ha lo stelo che ricorda una canna di bambù e man mano che cresce in lunghezza la parte inferiore tende a seccare, cdedo che il vaso sia troppo piccolo per lei ma vorrei capire di cosa si tratta per capire come agire.
Ha lo stelo che ricorda una canna di bambù e man mano che cresce in lunghezza la parte inferiore tende a seccare, cdedo che il vaso sia troppo piccolo per lei ma vorrei capire di cosa si tratta per capire come agire.
Ultima modifica di un moderatore: