• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo fosse un pomodoro invece era un...?

moebius

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum pertanto spero di aver azzeccato la categoria per il post. Da pochi mesi ho una casa con un giardino e mi sto cimentando nella coltovazione di varie piante in vaso e non. Verso aprile in uno dei vasi già presenti lasciati dal vecchio inquilino (la casa era disabitata da circa 3 anni) ha fatto capolino un ciuffetto verde così incuriosito l'ho lasciato crescere. La pianta ha iniziato a diventare molto alta in breve tempo, adesso è di circa un metro e da neofita inizialmente pensavo fosse un pomodoro. Tuttavia scavando nel vaso ho scoperto che la pianta nasce da un bulbo e soprattutto non sembra dare frutti di alcun tipo... qualcuno riesce ad identificarla dalle mie foto?
Ha lo stelo che ricorda una canna di bambù e man mano che cresce in lunghezza la parte inferiore tende a seccare, cdedo che il vaso sia troppo piccolo per lei ma vorrei capire di cosa si tratta per capire come agire.
IMG_20170819_191200-min.jpg IMG_20170819_191208-min.jpg IMG_20170819_191220-min.jpg IMG_20170819_191227-min.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

moebius

Aspirante Giardinauta
ps: non so se si tratti di un bug del forum da mobile ma le foto mi sembrano caricate duplicate diverse volte, io ne ho caricate 4 in formato miniatura

Alto