• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pelurietta su notocactus leninghausiii

luckybamboo

Florello Senior
allora, vi spiego...da qualche giorno sulla punta del mio leninghausii questo
noto una leggera pelurietta bianca sulla sommità del più grande...non tipo cocciniglia cotonosa, per capirci, a occhio mi pareva un inizio di crescita, ma ora vedo che il bianco aumenta....
da questa foto si vede poco poco, ora è più evidente, stasera faccio una foto ravvicinata...
ma magari mi sapete già dire se è normale o no? è la crescita che fa fare così? :confuso:

C

cactustn

Guest
Di solito i Notocactus quando crescono tendono a produrre quella pruina bianca, che dovrebbe servire a proteggere l'apice dal sole. Se magari posti una fotografia più ravvicinata, ci rendiamo conto maggiormente di quello che ti spaventa.

Ciao
Renzo - Cactustn
www.cactustn.com

luckybamboo

Florello Senior
cactustn ha scritto:
Di solito i Notocactus quando crescono tendono a produrre quella pruina bianca, che dovrebbe servire a proteggere l'apice dal sole. Se magari posti una fotografia più ravvicinata, ci rendiamo conto maggiormente di quello che ti spaventa.

Ciao
Renzo - Cactustn
www.cactustn.com
oh, per fortuna, in effetti a istinto mi è venuto inmente che potesse essere questo, ma a volte è meglio non fidarsi solo dlel'istinto.
comunque domani psoto uan foto giusto per essere sicuri al 100%
Grazie! ;)

Alto