• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pellicce no grazie (animazione bellissima)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia Root, anche se è animato mi ha commosso ugualmente, lo faccio girare.

S

susie

Guest
Grazie per avere postato questo filmato: dovrebbe essere trasmesso ovunque.

Ricordo anche un vecchio documentario shock di Zavoli sugli orrori dei macelli. Ma si creerà mai un forte movimento di opinione per porre fine a queste barbarie?
Temo di no, finché il rispetto per gli animali verrà contrapposto polemicamente a quello per gli esseri umani da chi crede che l'uno possa limitare o annullare l'altro, quando è invece evidente che l'uno non può sussistere senza l'altro.

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Davvero straziante. Per questo io e il mio compagno siamo assolutamente contro l'acquisto di qualsiasi cosa fatta di pelliccia. Con questo intendo anche i piumini con gli inserti di pelo che la gente tanto acquista, senza pensare che non è che il discorso cambia perchè "è solo un cappuccio" e non un'intera pelliccia (come tanti dico lavandosi la coscienza)... esiste il pelo sintetico per l'amor del cielo, fate attenzione a quel che comprate per non incrementare questo commercio di morte!

:flower:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Davvero straziante. Per questo io e il mio compagno siamo assolutamente contro l'acquisto di qualsiasi cosa fatta di pelliccia. Con questo intendo anche i piumini con gli inserti di pelo che la gente tanto acquista, senza pensare che non è che il discorso cambia perchè "è solo un cappuccio" e non un'intera pelliccia (come tanti dico lavandosi la coscienza)... esiste il pelo sintetico per l'amor del cielo, fate attenzione a quel che comprate per non incrementare questo commercio di morte!

:flower:

Stessa cosa vale per tutto quello che contiene piume come piumoni.

alexiovix

Giardinauta Senior
Mamma Root sono scioccato...mi sono commosso...:cry:...poveri...
Ma noi che possiamo farci...?Ci proviamo da anni ad abolire le pellicce ma niente...che tristezza...:cry:

:cry:

Nieves

Giardinauta Senior
Mamma mia, per fortuna non l'ho ancora preso... mia mamma voleva regalarmelo per il compleanno... lo prendero' sintetico.

patrizia

Maestro Giardinauta
Meno male che ne ho tre sintetici!
E' terribile, mi domando perché non si possano prendere le piume alle oche utilizzate per l'alimentazione (non fois gras, che detesto!), in fondo gli antichi facevano così no?
Non credo nemmeno che noi moderni possediamo questa sensibilità da principessa sul pisello da poter capire la differenza, una volta insacchettati nella stoffa, tra piume e piumini di alcune varietà di oca o di altre

1yukiko

Giardinauta Senior
Veramente commovente, il cartone animato..lo faro' circolare
a tutti..
Che tristezza :(

L'unica cosa positiva è che girando per i negozi di abbigliamento
quest'anno ho notato che due grandi marchi usano colli e
bordi sintetici e pubblicizzano il NO CRUELTY..speriamo che
tanti altri produttori di abbigliamento seguano l'esempio...

mandarina

Giardinauta
D'accordissimo con tutti voi. Pensate quando lavoravo in un ufficio con 5 colleghe in "pelliccia"...tappezzavo le pareti di poster contro le pellicce della LAV ed altre associazioni animaliste e molto spesso quando arrivavo al mattino li trovavo strappati...
In effetti io non compro nessun capo che abbia anche solo un bordo di pelo (non solo per la volpe, l'ermellino, il visone, il castoro ecc. ma anche perchè in paesi come la Cina vengono massacrati a migliaia e migliaia i cani e i gatti per ricavarne bordi di pelliccia, che poi vengono esportati in Occidente.
Evito anche piumini e piumoni di piume vere, ho il dubbio che le anatre e le oche allevate apposta per questo scopo (soprattutto in Danimarca, ed io ci sono stata ed ho visto quanti allevamenti ci sono) siano massacrate in modo brutale (vi risparmio come) per non danneggiare le piume, certo non vengono "tosate" come pecorelle.
Ciao!

annarita3

Giardinauta
Il video è molto bello e molto commovente, grazie!
Molti anni fa Toscani (il fotografo, non ricordo bene se si chiama così) fece un servizio per la LAV... ve lo ricordate? Aveva immortalato un maiale e ci aveva scritto: "scrofa in pelliccia" - e poi un'oca: "oca in pelliccia" e ancora una mucca: "mucca in pelliccia". Le tante signore in pelliccia, appunto, si erano molto offese... prrrrrppprrrrrrrrrr!!!

Alto