• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelargoni rosa...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qualcuno li ritiene troppo "comuni" e poco "fantasiosi"; personalmente non li adoro ma almeno una cassetta la metto ogni anno dato che fanno la loro figura... Dopo una decina di giorni di pioggia con pochissimi momenti di intervallo la mia cassetta si mostra così:

pelargonio04.jpg

[ 18.10.2004, 13:06: Messaggio scritto da: elebar ]

H

Hobbit

Guest
Ma son belli ..... in effetti è una pianta molto diffusa, e un pò ci ha stancato ...... poi negli ultimi anni trovo che si ammalino piu' facilmente del solito ..... però hai ragione fa sempre la sua figura.....
Una bella macchia di colore, specialmente ora che ci avviamo verso l'autunno....
Ciao

ciaseta

Florello Senior
io personalmente li adoro, e non riesco ad arrivare a questi risultati che hai tu che non te li fili + di tanto!che invidia!
ma come fate?????
furiosi69.gif

scherzi a parte, io sapevo che i pelargoni non amano prendere la pioggia, temono i ristagni, anzi un pò di siccità la possono anche sopportare...se ho sbagliato tutto qualcuno me lo sappia dire per favore: i miei sono sempre un pò scarruffati e sembra che per ogni bocciolo che mi regalano sia un favore che fanno a me!

forse li bado troppo, non è che il trucco sta nel "non badarli + di tanto?

mah!
confuso17.gif

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Saranno anche molto comuni e poco fantasiosi, ma fanno sempre la sua bella figura sui balconi, tanto che, un giorno o l'altro andrò a "sbattere" se continuo a stare col naso all'insù per ammirarli.

Complimenti Ele, sono molto belli :eek: però va che sono lilla ......... il che è anche meglio perchè al sole non sbiadiscono ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat. la foto l'ho fatta con il cielo nuvoloso e per questo sembrano più scuri di quanto sono in realtà. Ti dirò che quasi quasi mi piacciono di più quando il solleone sbiadisce quelli più vecchi e quindi il colore dei fiori non è uniforme...

Stefania ti dico come li tratto io: queste sono due piante in una cassetta da 40 cm; sole diretto, a picco, dalle 11 di mattina fino al tramonto, in estate acqua tutti i giorni e concime liquido per piante da fiore una volta ogni 7 - 10 giorni. Quando piove li lascio dove sono perchè per toglierli dalla fioriera romperei diversi rami e quindi farei più danni della pioggia! Come vedi l'unico "danno" che ha fatto la pioggia è che ci sono pochi fiori, sono stati "lavati" via, altrimenti ce ne sarebbero molti di più! In compenso ci sono un sacco di bocci! ;)

ciaseta

Florello Senior
urca però, fortuna che tu dici che ci sono pochi fiori! pensa se la pioggia non li avsse lavati via!!!
ecco forse l'unica cosa diversa è che hanno sole diretto fino alle 12,00, ma per il resto faccio + o - così anch'io: praticamente loro fanno una gran buttata iniziale di fiori, poi aspettano un bel pò prima di rifare i boccioli, nel frattewmpo i fiori sfioriscono e io rimango con la pianta senza fiori per un bel pò .

comunque grazie x le tue dritte, e la prossima estate invece di farmi venire il patema di tirarli giù ogni volta che piove li lascio lì dove sono quegli ingrati!!!

;) ;) ;) ;)

Alto