• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paulownia

mimma69

Maestro Giardinauta
la mia pulownia ha ormai quasi 10 anni e non accenna a fiorire.secondo voi,non fiorisce xche' l'ho fatta da seme,o perche' da seme ci vogliono piu' anni?xche' ho visto paulownie piu' piccole della mia,gia' fiorite
HPIM1229.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
c'è una cosa che nn si può misurare in una pianta, la maturità! Nn si può mai sapere a priori quando una pianta lo è o no.
Una cosa si evince dalla chioma, che nn produce rami vigorosi, che nn è stata potata e che nn ha sicuramente un apparato radicale molto esteso.
Nn posso altro che dirti di avere pazienza e di nn potarla.

Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
in effetti i primi anni la potavo,xche' cresceva molto rigogliosa.adesso e' qualche anno che non la poto piu',anche xche' non ci arrivo............ :D

L

lommy

Guest
ciao, sembra strano, dato che le Pawolonie fioriscono abbastanza presto, considerando i tempi delle piante!, anzi viene apprezzata proprio per i suoi fiori. Questo albero dovrebbe avere molto spazio per accrescersi, invece vedo che l'hai piantata troppo vicina agli altri!
In effetti le piante che vengono piantate attraverso i semi, hanno tempi più lunghi rispetto a quelle piantate a talea. Se fossi in te, aspetterei ancora qualche anno. Inoltre, per avere più informazioni, le sue radici non sopporta ristagni d'acqua e le gelate, piuttosto preferisce terreni freschi e profondi.
ciao
Lommy

[ 01.08.2004, 11:46: Messaggio scritto da: lommy ]

Alto