• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa che non fiorisce

cippe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ormai 6 anni fa seminai una mimosa lasciandola crescere in maniera selvaggia (l'ho messo in un giardino pubblico hehehe) e infatti ha la forma ad abete diciamo però non fiorisce... al massimo mi è negli ultimi anni ho visto qualche fiorellino di un colore bianco quasi trasparente, tanto che a colpo d'occhio non si vedono neanche... dipende dal fatto che sia "selvatica" nata da seme e quindi non selezionata, o dal suo stato selvaggio privo di potature?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi viene in mente che invece di una Mimosa non si tratti di una Acacia reficiens
acacia-reficiens-della-namibia.jpg

o di altra Acacia a fiori bianchi, ma senza vedere la pianta è difficile poter dire
qualsiasi cosa....:ciao:
 

cippe

Aspirante Giardinauta
io i semi li comprai come mimosa, poi se mi hanno mandato un'acacia a caso non saprei, poi farò una foto :)
 
Alto