• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua e terra troppo saline?

pomodoromio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,volevo sapere xche secondo voi le foglie dei miei pomodori(varieta' san marzano,costoluto fiorentino,ciliegino,rio grande)si arricciano?!?
Ho letto anche su siti attendibili che e' possibile che sia o la predisposizione della pianta o perche' l'acqua e la di conseguenza la terra hanno una composizione troppo salata e quindi l'arricciamento delle foglie e' inevitabile.(aggiungo che l'anno scoso i pomodori effettivamente erano belli salati!!)
Escludo a priori la disidratazione ed il troppo caldo xche in questi giorni in entrambi i casi queste condizioni non si sono presentate.
Aspetto info da i piu' esperti...Ciao:martello:
 

nicola22

Giardinauta Senior
No..non è troppo.però ti consiglio di mettere qualche foto.così a parole è difficile.
ciao
---------
nicola
 
Alto