• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pateticamente demenziale.

S

scardan123

Guest
pensa quando ci sono le rapine e un poliziotto spara, mica ha una mira da campione olimpionico, se per sbaglio becca il rapinatore anche solo in una gamba, per quel poliziotto iniziano guai a non finire. Invece di dire che il rapinatore se l'è in fondo andata a cercare, come un rischio del "mestiere", licenziano la guardia.
Non dico di arrivare ai livelli degli USA dove vedi dei pulotti che ancora un po' e c'hanno il bazooka, ma se nemmeno un poliziotto può difendersi, io come privato cittadino che faccio? Alla fine -in modo perverso- è molto più tutelato il ladro e l'aggressore...
 

silvia60

Florello
Però riflettendo...'chi non ha mai fregato una talea (io adoro quelle sgaffignate)scagli la prima pietra'
Lo so una talea non giustifica la violazione di domicilio nè il vandalismo...ma a chi non capita di uscire da un giardino con qualcosa appiccicato alle mani:ciglione: :smok:
 
S

scardan123

Guest
certo, ma mai facendo danno ad altri, in genere prendendo rametti che spuntano fuori dalle reti, e mai entrando nel giardino di altri come se fosse un vivaio gratis a cielo aperto, no? :eek:k07:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Vedrai che il tuo arbusto si riprenderà in poco tempo e diventerà più bello di prima: questi episodi ti lasciano con una tale rabbia. Purtroppo esiste gente che non rispetta la proprietà altrui e non ha paura di nulla neppure dei cani.
Possiedo una rosa rampicante gialla che fiorisce in primavera tantissimo,ed è situata lungo la recinzione, una pomeriggio mentre innaffiavo,non vista all'esterno , sentivo i miei quattro cani abbaiare.Incuriosita ho sbirciato fuori
dalla recinzione e ho viso e sentito un tipo che insultava i cani a male parole
e con le forbici in mano cercava di tagliare un ramo di rosa.Quando si è accorto della mia presenza mi ha detto:-ma questi cani non riescono a stare zitti?- Se non fosse vera sarebbe una comica.Robba da matti! Gli ho risposto che i cani stavano facendo il loro dovere e che se voleva un ramo di rosa potevo darglielo benissimo bastava che lo chiedesse.
 

silvia60

Florello
certo, ma mai facendo danno ad altri, in genere prendendo rametti che spuntano fuori dalle reti, e mai entrando nel giardino di altri come se fosse un vivaio gratis a cielo aperto, no? :eek:k07:

Però riflettendo...'chi non ha mai fregato una talea (io adoro quelle sgaffignate)scagli la prima pietra'
Lo so una talea non giustifica la violazione di domicilio nè il vandalismo...ma a chi non capita di uscire da un giardino con qualcosa appiccicato alle mani:ciglione: :smok:
Ti riporto il mio intervento dove dico chiaramente'non giustifica la violazione.................':D
 

Allopacs

Master Florello
Vedrai che il tuo arbusto si riprenderà in poco tempo e diventerà più bello di prima: questi episodi ti lasciano con una tale rabbia. Purtroppo esiste gente che non rispetta la proprietà altrui e non ha paura di nulla neppure dei cani.
Possiedo una rosa rampicante gialla che fiorisce in primavera tantissimo,ed è situata lungo la recinzione, una pomeriggio mentre innaffiavo,non vista all'esterno , sentivo i miei quattro cani abbaiare.Incuriosita ho sbirciato fuori
dalla recinzione e ho viso e sentito un tipo che insultava i cani a male parole
e con le forbici in mano cercava di tagliare un ramo di rosa.Quando si è accorto della mia presenza mi ha detto:-ma questi cani non riescono a stare zitti?- Se non fosse vera sarebbe una comica.Robba da matti! Gli ho risposto che i cani stavano facendo il loro dovere e che se voleva un ramo di rosa potevo darglielo benissimo bastava che lo chiedesse.

Che sfacciataggine!:martello2
 

Piper

Maestro Giardinauta
Rubacchiare una talea lungo il perimetro d'una recinzione è un conto, entrare addirittura dentro una recinzione e tanto peggio col cancello chiuso è abbastanza grave!

Nel mio piccolo, durante le ultime ferie mi hanno rubato una calanchoe bella grande di circa 5 anni (che non era nemmeno fiorita... vabbè).
Pazienza, mi resta la sorella gemella taleata, per fortuna, perchè mi sarebbe spiaciuto molto perdere del tutto la pianta.
 

kiwoncello

Master Florello
In zona si usava metter fuori nei giardini le vecchie giare da olio non più adatte allo scopo in quanto con lo strato porcellanato interno ormai non più integro: c'era chi le lasciava così e chi vi chi appoggiava nell'imboccatura un vaso con fiori. Improvvisamente è saltato fuori chi andava in giro con un camioncino rubando tutte le giare possibili, che poi finivano inevitabilmente nei vari mercatini dell'antiquariato o ricomparivano come arredo di giardini compiacenti.
 

silvia60

Florello
In zona si usava metter fuori nei giardini le vecchie giare da olio non più adatte allo scopo in quanto con lo strato porcellanato interno ormai non più integro: c'era chi le lasciava così e chi vi chi appoggiava nell'imboccatura un vaso con fiori. Improvvisamente è saltato fuori chi andava in giro con un camioncino rubando tutte le giare possibili, che poi finivano inevitabilmente nei vari mercatini dell'antiquariato o ricomparivano come arredo di giardini compiacenti.

Anche qui ne hanno rubato tantissime!
 

elleboro

Florello
ho casualmente conosciuto una signora anziana che ammetteva tranquillamente di "prendere" azalee dai giardini altrui tutte le volte he doveva fare un regalo-

Non vi dico lo sgomento dei parenti...
 

Piper

Maestro Giardinauta
ho casualmente conosciuto una signora anziana che ammetteva tranquillamente di "prendere" azalee dai giardini altrui tutte le volte he doveva fare un regalo-

Non vi dico lo sgomento dei parenti...

Ah Bruna,
guarda che mi dai dei pensieri sai! :squint:
Tu frequenti brutte compagnie! :angue:

:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Kiwo :)
Mi spiace per il furto, ma non sono stupita più di tanto, purtroppo :(
Un paio di mesi fa qualcuno ha avuto persino il pensiero di rubarmi il contenitore in plastica per la carta, hai presente? :rolleyes:
Quello che bisogna esporre per la raccolta :burningma

E i fiori al cimitero? Lasciamo perdere uff :storto:
Io non riconosco più dove sto vivendo, mi sento sempre più sulla luna e la terra mi sembra lontana...lontanissima :ros:
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,io abito in un palazzo,coltivo tutto nei balconi,ma il giardino condominiale è stato diviso in modo che ognuno ne avesse un pezzetto a disposizione,io non ci metto niente ma mia madre che ama avere fiori da recidere continua imperterrita a metterci un pò di tutto.
L'anno scorso a novembre è stata la volta dei crisantemi,il giorno che è scesa in giardino per tagliarli.......spariti-:- .
Poverina le ci è voluto un anno di impegno per vedere quel fascio di fiori(le piante le aveva ottenute da talea)e la notte prima che scendesse a tagliarli uno dei miei amati vicini l'ha preceduta,nonostante i fiori siano sotto il nostro balcone e la mia camera ,non si fanno nessun problema a coglierli:mad: :burningma
 

kiwoncello

Master Florello
ho casualmente conosciuto una signora anziana che ammetteva tranquillamente di "prendere" azalee dai giardini altrui tutte le volte he doveva fare un regalo-

Non vi dico lo sgomento dei parenti...

Bruna, la casistica delle giustificazioni in fin dei conti è divertente. Fra le tante, a parte la già citata molto frequente giustificazione delle vedove "inconsolabili" (mai visto un vedovo) che vorrebbero portare i fiori "espropriati" sulla tomba del caro estinto, c'è anche quella di un maturo giovinotto che regolarmente arrivava con forbici ad hoc e si tagliava le roselline sul sentiero per farne omaggio alla "fidanzata". Ero tanto sbalordito che lo lasciavo fare.
 
Alto