• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pateticamente demenziale.

fraelucia

Giardinauta Senior
io le pietre me le sarei portate in casa:lol: alla facciaccia loro..................

Non puoi tenere tutto in casa! Qualche anno fa sono entrati nel mio giardino e si sono portati via due vasi (1/2 q) con relativa pianta fiorita.
Quando me ne sono accorta sono rimasta strabiliata!!! devono essere per forza venuti con carrello e furgone, oltre che con una tonnellata di faccia tosta! In quell'occasione ho perso l'aplomb da signora.... :burningma :burningma :burningma
 

Sasti

Florello
Non puoi tenere tutto in casa!
era una battuta!:lol: :lol: ora pero' sono seria, e visto che la tolleranza e' la mia virtu', ti dico con la massima sincerita' che se avessi una villetta con giardino progetterei all'esterno (magari Gae Aulenti potrebbe aiutarmi) un bel ponte levatoio con tanto di coccodrilli, con la supervisione di tre simpatici avvoltoi......
 

aseret

Florello Senior
Cose da non credere!!!!:burningma :burningma :burningma
Sasti, come te la caveresti con la protezione animali?:lol: :lol: :lol:
 
S

scardan123

Guest
scusa Scardan, ma tu la "pietra romana" come ce l'avevi?
:lol: :lol: :lol:
Era un pezzo di colonna romana alto circa 80cm. :cry: Era in giardino da oltre un secolo, chi andava a pensare che lo rubavano? Che maledetti! Spero gli sia caduto sui piedi quando lo hanno scaricato dal furgone. :martello2
 

daria

Master Florello
Ah bè kiwo, mi rammarico per la tua perdita, e comprendo la tua incazzatura.
Pensa che a me rubarono il cassonetto dell'immondizia, almeno i tuoi hanno dimostrato gusto floreale e...naso fine:eek:k07: :love_4:
 

thuya

Florello
O mammamia Kiwo!!! sai che rabbia ?!!!:burningma :burningma

ti racconto questo aneddoto:
una ventina di anni fà c'era un vecchietto che viveva solo vicino a mio nonno e, poverino, tirava avanti con il suo orto e qualche gallina. C'era sempre qualcuno (che sapeva che 'sto poverino era indifeso)che andava a rubargli le galline proprio quando erano belle cresciutelle e lui era costretto di nuovo ad aspettare che qualche altro pulcino crescesse per poter mangiare un pò di carne....insomma un giorno proprio s'è stancato di questa storia e ha legato un secchio di letame puzzolente sopra la porta del pollaio !!!!!!!
e, proprio come succede nei film, il ladro nella notte è venuto a prendere i polli e s'è beccato in testa un secchio di cacca!!!

mio nonno dice che questo vecchietto era stato proprio contento della rivincita e nessuno più andò a rubargli le galline!!!
 

Sasti

Florello
O mammamia Kiwo!!! sai che rabbia ?!!!:burningma :burningma

ti racconto questo aneddoto:
una ventina di anni fà c'era un vecchietto che viveva solo vicino a mio nonno e, poverino, tirava avanti con il suo orto e qualche gallina. C'era sempre qualcuno (che sapeva che 'sto poverino era indifeso)che andava a rubargli le galline proprio quando erano belle cresciutelle e lui era costretto di nuovo ad aspettare che qualche altro pulcino crescesse per poter mangiare un pò di carne....insomma un giorno proprio s'è stancato di questa storia e ha legato un secchio di letame puzzolente sopra la porta del pollaio !!!!!!!
e, proprio come succede nei film, il ladro nella notte è venuto a prendere i polli e s'è beccato in testa un secchio di cacca!!!

mio nonno dice che questo vecchietto era stato proprio contento della rivincita e nessuno più andò a rubargli le galline!!!

:lol: :lol: :lol: un grande il nonnino, ha fatto bene:hands13: :hands13:
 

Commelina

Master Florello
il ladro nella notte è venuto a prendere i polli e s'è beccato in testa un secchio di cacca!!!
mio nonno dice che questo vecchietto era stato proprio contento della rivincita e nessuno più andò a rubargli le galline!!!

della serie "vai avanti tu che a me mi viene da ridere" come nella famosa barzelletta dei ladri!!!!!
mica male un bel gavettone di mxxxx se gli ha fatto passare la voglia di galline!!!
 

kiwoncello

Master Florello
O mammamia Kiwo!!! sai che rabbia ?!!!:burningma :burningma

ti racconto questo aneddoto:
una ventina di anni fà c'era un vecchietto che viveva solo vicino a mio nonno e, poverino, tirava avanti con il suo orto e qualche gallina. C'era sempre qualcuno (che sapeva che 'sto poverino era indifeso)che andava a rubargli le galline proprio quando erano belle cresciutelle e lui era costretto di nuovo ad aspettare che qualche altro pulcino crescesse per poter mangiare un pò di carne....insomma un giorno proprio s'è stancato di questa storia e ha legato un secchio di letame puzzolente sopra la porta del pollaio !!!!!!!
e, proprio come succede nei film, il ladro nella notte è venuto a prendere i polli e s'è beccato in testa un secchio di cacca!!!

mio nonno dice che questo vecchietto era stato proprio contento della rivincita e nessuno più andò a rubargli le galline!!!

Bellissima, ma il vecchietto ha rischiato: se il gavettonato si rivolgeva alla ASL e sporgeva denuncia per danno biologico (cacca?..."ma siamo matti, chissà se mi ha infettato?...") saltava subito fuori l'accoppiata leguleio-magistrato che portava alla condanna del vecchietto.....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima, ma il vecchietto ha rischiato: se il gavettonato si rivolgeva alla ASL e sporgeva denuncia per danno biologico (cacca?..."ma siamo matti, chissà se mi ha infettato?...") saltava subito fuori l'accoppiata leguleio-magistrato che portava alla condanna del vecchietto.....

eh si è proprio vero.....siamo in Italia.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
pateticamente demenziale

:froggie_r :froggie_r Erika ti devo contraddir. Mi dispiace tanto che a Kivoncello abbiano fatto un danno praticamente affettivo tagliando quei rami e introducendosi nella sua abitazione, però non ti posso dare ragione quando dici che siamo italiani, hai visto nelle altre nazioni quello che combinano?Un saluto:froggie_r :love_4:
 

elleboro

Florello
:hands13: perfetto, contrada blu.

direi che il peggior difetto di molti italiani è proprio questa mania di credere
che da noi non funzioni niente, mentre altrove... va tutto bene...
:martello2 :cool2:
 

liligen

Florello
:froggie_r :froggie_r Erika ti devo contraddir. Mi dispiace tanto che a Kivoncello abbiano fatto un danno praticamente affettivo tagliando quei rami e introducendosi nella sua abitazione, però non ti posso dare ragione quando dici che siamo italiani, hai visto nelle altre nazioni quello che combinano?Un saluto:froggie_r :love_4:

Più di 15 anni fa, avevo piantato rosaio arbustivo davanti la sepie di thuya, vicino la strada.

Una donna e suo marito sono venuti in automobile e hanno preso i rosaio (ho dimenticato come dire al plurale) e hanno detto a miei figli che questa parte del terreno apparteneva alla cita. Perché i miei figli dicevano: "Ma sono i rosaio di mammà!"

:burningma

Vivo in una regione dove ci sono molto di frutteti. Ho visto persone uscire dell'auto con sacchi e gli riempire di mele e partire dopo, così presto.

:burningma

(scusa gli errori)
 

Markino

Giardinauta Senior
:froggie_r :froggie_r Erika ti devo contraddir. Mi dispiace tanto che a Kivoncello abbiano fatto un danno praticamente affettivo tagliando quei rami e introducendosi nella sua abitazione, però non ti posso dare ragione quando dici che siamo italiani, hai visto nelle altre nazioni quello che combinano?Un saluto:froggie_r :love_4:

Beh certo! all'estero accadano anche cose peggiore che in Italia, ma sulla questione della difesa personale all'interno del proprio domicilio o della propria proprieta' lascia molto a desiderare.
In Polonia, la propria casa e' una fortezza e chiunque vi entri in modo illecito rappresenta un pericolo e come tale ti autorizza a difenderti! Se non avesse delle cattive intenzioni avrebbe usato il campanello per entrare :eek:k07:

E da italiano dico che secondo me e' giustissimo.

Immagitevi che sarebbe accaduto se Kiwo avesse sorpreso questa persona armata di forbici nel suo giardino e lo avesse colpito per difesa!!! Sicuramente sarebbe finito lui sotto processo per percosse... questo e' sbagliato in quanto se una persona che si intrufola nel mio giardino forbici alla mano (quindi "armato" in un certo senso) ritengo di aver il diritto di dargli una badilata prima e poi di chiedergli che diavolo ci fa nel mio giardino (e non il contrario).

Ripeto, se una persona non ha cattive intensioni usa il campanello e non scavalca muri o recinzioni
 

Allopacs

Master Florello
Quote Markino!Se la persona non voleva rubare poteva suonare!Avrebbe anche potuto chiedere se poteva prendere un ramo..e non appropriarselo senza chiedere a nessuno!:mad:
 
Alto