• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pateticamente demenziale.

kiwoncello

Master Florello
Così definisco chi sfidando i denti di un pastore tedesco (evidentemente in pausa sindacale al momento) e la mia omnipresenza in loco, armato di forbici ha scavalcato un cancello di recinzione e mi ha letteralmente spogliato un vecchissimo arbusto di Olea fragrans (osmanto) che era fiorito con profumo soavissimo. Voleva forse farsi un mega-mazzolino per la ragazza, oppure portare i fiori sulla tomba del fu marito (scusa frequentissima da parte di anzianotte propense a fregar fiori), oppure distillare qualche strana essenza, o che altro? Roba da matti.
 

Allopacs

Master Florello
Pateticamente demenziale

:eek: Sono venuti a rubarti dei fiori nel tuo giardino kiwoncello?:martello2 Ma sono venuti nella notte?Tu abiti sul posto?E questo tipo di arbusto? Dovresti mettere delle piante spinose con delle spine lunghe lunghe cosi' esiterebbero ad entrare...Mi spiace per la tua pianta.L'hanno tutta rovinata o é recuperabile?:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
:eek: Sono venuti a rubarti dei fiori nel tuo giardino kiwoncello?:martello2 Ma sono venuti nella notte?Tu abiti sul posto?E questo tipo di arbusto? Dovresti mettere delle piante spinose con delle spine lunghe lunghe cosi' esiterebbero ad entrare...Mi spiace per la tua pianta.L'hanno tutta rovinata o é recuperabile?:love_4:

Ciao Allo, sì, la pianta è questa. Ritengo siano entrati di giorno oppure verso sera, sarebbe ancor più demenziale se fossero entrati col buio.... La pianta si riprenderà ma è l'atto che mi offende.
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Allo, sì, la pianta è questa. Ritengo siano entrati di giorno oppure verso sera, sarebbe ancor più demenziale se fossero entrati col buio.... La pianta si riprenderà ma è l'atto che mi offende.
Abiti alla campagna o in città?Non c'é nessuno durante il giorno a casa tua?Perché hai scritto che il tuo pastore tedesco é in pausa sindacale?E malato?Capisco che é l'atto che ti manda in bestia..:burningma é normale.La gente é incredibile:martello2 Il rispetto per la roba altrui non esiste per certe persone:mad: Un grosso abbraccio kiwon:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Roba da pazzi! Capisco il tuo dispiacere...:burningma io me la sono presa, solo, xkè hanno tagliato via il cespuglio di menta.
Mi dispiace tanto, ma spero che il tuo cespuglio si riprenda meglio di prima, tra l'altro non conoscevo questa pianta.:confuso:
Magari prega il tuo cane di non fare pause di guardia durante i periodi di fioritura...:hands13:
In giro c'è tanta gente irrispettosa delle cose altrui.
 

gianfra

Guru Giardinauta
:lol: :lol: :lol: il pastore in pausa sindacale , :lol: :lol: :lol: , forse è stufo del solito pastone.. fagli assaggiare qualcosa di meglio..........

per il resto non ti stupire c'è chi pure taglia l'intera pianta!!
 

silvia60

Florello
Roba da pazzi! Capisco il tuo dispiacere...:burningma io me la sono presa, solo, xkè hanno tagliato via il cespuglio di menta.
Mi dispiace tanto, ma spero che il tuo cespuglio si riprenda meglio di prima, tra l'altro non conoscevo questa pianta.:confuso:
Magari prega il tuo cane di non fare pause di guardia durante i periodi di fioritura...:hands13:
In giro c'è tanta gente irrispettosa delle cose altrui.

:cry: :cry:cat: cat: :martello2 :martello2
non ho parole!
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
praticamente demenziale

Così definisco chi sfidando i denti di un pastore tedesco (evidentemente in pausa sindacale al momento) e la mia omnipresenza in loco, armato di forbici ha scavalcato un cancello di recinzione e mi ha letteralmente spogliato un vecchissimo arbusto di Olea fragrans (osmanto) che era fiorito con profumo soavissimo. Voleva forse farsi un mega-mazzolino per la ragazza, oppure portare i fiori sulla tomba del fu marito (scusa frequentissima da parte di anzianotte propense a fregar fiori), oppure distillare qualche strana essenza, o che altro? Roba da matti.

:froggie_r :froggie_r Ciao Kivoncello, quoto con te che al mondo esistono tante persone che non meriterebbero di vivere. Introdursi in casa altrui per prendere poi che cosa : un rametto di un arbusto!!!!!.Rimango allibito. Certo che se poi fosse caduto!!!!:froggie_r :froggie_r :Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
un cre.ino....senza dubbio!!! e meno male che il tuo cane era in pausa sindacale...o magari avresti pre avuto rogne in caso di aggressione..(seppur giustificata dalla vioazione del tuo domicilio)

mi spiace..
 

kiwoncello

Master Florello
:lol: :lol: :lol: il pastore in pausa sindacale , :lol: :lol: :lol: , forse è stufo del solito pastone.. fagli assaggiare qualcosa di meglio..........

per il resto non ti stupire c'è chi pure taglia l'intera pianta!!


:lol: :lol: :lol: Grazie Gianfra, le tue parole mi hanno consolato: effettivamente m'è andata bene, avrebbero fatto prima a tranciar via l'intera pianta..... Quanto al cagnone che è di famiglia ovviamente mangia benissimo; soltanto ha l'abitudine di farsi la pennichella intorno alle 14 e di lì non lo smuove neppure il cannone.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
kiwoncello se hanno rubato un solo rametto sono stati generosi, a me questa primavera hanno fatto man bassa di cactus.....manco fossero stati al supermercato :burningma
 

Allopacs

Master Florello
kiwoncello se hanno rubato un solo rametto sono stati generosi, a me questa primavera hanno fatto man bassa di cactus.....manco fossero stati al supermercato :burningma
:martello2 :martello2 :martello2 :martello2 Ma sono entrati in casa ho i cactus erano nel tuo giardino?Comunque anche se i cactus erano nel giardino non sono scusabili!Non ho parole:eek: Posso ritenermi fortunata.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
no no non erano in casa ma fuori, ed il cane dormiva perchè ormai è vecchiotto e mezzo sordo.
 
S

scardan123

Guest
e ritieniti fortunato che il cane era "in pausa", se mordeva l'intruso rischiavi una denuncia TU!!! (pazzesco, ma è così).
Io purtroppo sono rassegnato che sotto natale quando sono via da qui per lavoro, ogni anno entra qualcuno che mi saccheggia pini e abeti mozzandoli così male che viene da piangere, proprio gli strappano i rami, e so benissimo che appena sono via sparisce qualche rosa. :burningma
Sarò cattivo, ma per me la proprietà privata e il suo rispetto sono cose sacre.

Pensa che le pietre in giardino le ho fatte tutte fissare per terra su dei grossi blocchi di cemento armato: una volta avevo una bella pietra romana e me l'hanno rubata. :cry:
 

Sasti

Florello
e ritieniti fortunato che il cane era "in pausa", se mordeva l'intruso rischiavi una denuncia TU!!! (pazzesco, ma è così).
Io purtroppo sono rassegnato che sotto natale quando sono via da qui per lavoro, ogni anno entra qualcuno che mi saccheggia pini e abeti mozzandoli così male che viene da piangere, proprio gli strappano i rami, e so benissimo che appena sono via sparisce qualche rosa. :burningma
Sarò cattivo, ma per me la proprietà privata e il suo rispetto sono cose sacre.

Pensa che le pietre in giardino le ho fatte tutte fissare per terra su dei grossi blocchi di cemento armato: una volta avevo una bella pietra romana e me l'hanno rubata. :cry:

quoto qualsiasi cosa tu abbia detto:hands13: :hands13: .................e non sei cattivo, la proprieta' privata per definizione e' sacra e deve essere rispettata........il diritto di abusarne ce l'ha solo il legittimo proprietario..................questo e' come quando ti fai la macchina nuova, e te la rigano per invidia o te la fanno pezzo pezzo..............io le pietre me le sarei portate in casa:lol: alla facciaccia loro..................
 
Alto