nuvolanera
Giardinauta
Pat Austin ,andrebbero bene sotto piante di limoni?dove in estate gira il sole alle ore meno calde dove c'è sempre ombra.:confuso:
in piena terra,ho già altre rose in giardino è non mi hanno dato mai problemi con il terreno,mi chiedevo più per il sole è il dubbio,li non lo mai piantateIo non la possiedo, però mi pare che sia una rosa non particolarmente amante del sole.
Cosa intendi però con "sotto dei limoni"? Sono limoni in vaso o limoni in piena terra?
In quest'ultimo caso non so se possa poi presentarsi un problema di competizione radicale.
Inoltre mi chiedo che tipo di terreno ci sia....
Io posso coltivare limoni solo in vaso, però mi pare necessitino di una terra piuttosto drenante e sabbiosa...non proprio l'ideale per le rose.
Non è facile capire...al tatto com'è? Se la mescoli all'acqua diventa come pongo/plastilina o rimane granulosa?
Se annaffi, l'acqua va giù subito o rimane in superficie per un po'?
Io non la possiedo, però mi pare che sia una rosa non particolarmente amante del sole.
rispondo io, che ce l'ho
secondo me è perfetta per l'ombra, nel clima napoletano..anche qui, al nord, al sole i fiori si ammosciano e appassiscono in poche ore, all'ombra durano di più!
io non rinuncio a lei piuttosto le faccio una tettoia