• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passione x un super-fikus...

K

kokka

Guest
Kiedo aiuto:io ne capisco davvero poco. Un ficus, in apparente buona forma, ke mette nuove foglie su tutte le ramificazioni, ma ke perde le foglie + vekkie, ingiallite. Farò un trattamento anti-parassitario xkè credo ne abbia bisogno e anke perkè ora è fuori, sul balcone.
Grazie grazie. :rolleyes:

G

gin

Guest
Ciao Kokka, benvenuta
che ficus hai? Elasta? benjamina? Lyrata? Le foglie gialle vecchie che cadono mi fanno pensare a troppa acqua, magari con ristagni, altra causa potrebbero essere le correnti d'aria alle quali é esposta, ma in questa stagione ne dubito!

K

kokka

Guest
gin grazie del benvenuto e della risposta. non so ke tipo di ficus sia, molto comune comunque.acqua non credo.è solo stato trattato molto male.ora sta a me.povero! ma ce la faremo!

K

kokka

Guest
...(ho trovato:è una Elastica o Elasta come hai scritto tu)...altro giorno,altra foglia caduta..ciò nonostante mi sembra in gran forma,l'ho nutrita,l'ho pettinata :D controllando bene ke non avesse insetti rosikkianti,l'ho messa tra le mie piante e pur essendo la più anziana devo dire ke fa il suo bel figurone.spero di aver pensato a tutto ma, è difficile,mi sento così ignorante... Ciao a presto!

K

kokka

Guest
Giannina, spero tu sia in vacanza,cmq ti volevo dire ke il ficus sta bene,non ha più perso foglie.(((.....ci son tutte le piante sui balconi ke lo guardano e lui si dà delle grandi arie....))) :D

G

gin

Guest
Cara Kokka, ancora non sono in vacanza, diciamo che mi ero solo distratta un po' e non avevo letto il tuo ultimo post, comunque sono proprio felice per il tuo ficus! Dai Kokka vai così che vai bene! E non scoraggiarti mai!
Baci
Gianna

Alto