• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflore

Mony68

Giardinauta
Meravigliose!
Complimenti per le tue passiflore. Mi è piaciuta particolarmente la vitafolia mi puoi raccontare un po' di questa specie? Ad esempio è a foglia caduca? :Saluto:
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Mony, vitifolia e' una pianta sempreverde e non caduca le sue foglie. Ama il caldo ed il sole, ma non troppo sole (in Italia a particolare!), preferisce passare l'inverno nella temperatura non meno 15 gradi e nella posizione ben soleggiata. Non ama terreno secco, se c'è la troppa seccita' - manda i suoi boccioli. Io non concimo le passiflore con il concime dove c'è molto nitrogen, ma dove c'è più di Phosphor e Kalium. Non ama la diramazione forte, e la questa diramazione deve si procedere all'inizio della primavera. Si propaga per la talea durante la primavera-estate. Spero tu mi capisci, che voglio dirti.
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Grazie campogaggiolo. E' strano, perché in Italia le condizione sono più favorevole che in Ucraina e molti ibridi di Passiflora possono vivere nella terra aperta tutto l'anno.
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Campo,
Fiori bianchi? Constance Elliot? Quella?

Io ho il questo ibrido, nella serra ha formato un grande verde monster con i rami 3 m lunghi. Ma non fiorisce!:burningma
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Giorgio sono stupende :hands13::hands13: e quante varietà!!!
Bravissimo e grazie x aver condiviso con noi questo spettacolo!!!
Ciao opuntya:Saluto:
 
Alto