• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora...si ma quale?

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto! Vorrei prendere la mia prima passiflora ma tra tutte le specie che ci sono sto uscendo letteralmente pazzo! C e da perdere la testa! Comunque in breve la pianterei su terrazzo dove prende sole dalle 9 alle 13 e 30 e dopo altre 2 ore pomeridiane(ma solo sulla parte aerea) (abito a napoli tra il caldo e il cotto del terrazzo si superano tranquillamente i 35 gradi) vorrei una passiflora sempreverde con fiori blu o al massimo viola tipo la purlpe haze,incense,ispiration! C e una specie tra queste che fiorisce nel periodo maggio-agosto? (A me fa impazzire la purlpe haze ma ho letto che fiorisce solo in fine agosto)qualè la specie che fa fioriture piu abbondanti?. L inverno abitando a napoli è quasi sempre molto mite difficilmente si va sotto i 7-8 gradi. La cosa importante è che faccia fiori interamente blu/viola(quindi non come la classica passiflora caerulea) e che fiorisca nel periodo maggio-agosto. (Deve coprire una recinsione di circa 2 metri per 3). Grazie mille a chi puo darmi una mano!

P.S. Avete consigli su negozi online che le vendono? Qui a napoli è difficile da trovare
 
Alto