• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora quadrangularis:aiuto

M

marco48

Guest
:cry: Ho capito vuoi farmi piangere, non mi resta nessuna possibilità, il mio terrazzo è esposto a nord in inverno resta completamente all'ombra.
:slow: Che ne pensi se la trapianto in un vaso da portare all'interno?

Io penso che non è necessario portarla all'interno, l'importante è ripararla dal vento e dal gelo e non lasciarla al buio completamente. Se poi hai la possibilità di metterla all'interno in un posto luminoso e non riscaldato, probabilmente sarebbe meglio, ma tieni conto che la mia è una valutazione molto prudente in quanto non ho esperienza del tuo clima. Se devi trapiantarla è comunque necessaria una potatura per ridurla un pò. :Saluto:

A

AnnaSS

Guest
Io penso che non è necessario portarla all'interno, l'importante è ripararla dal vento e dal gelo e non lasciarla al buio completamente. Se poi hai la possibilità di metterla all'interno in un posto luminoso e non riscaldato, probabilmente sarebbe meglio, ma tieni conto che la mia è una valutazione molto prudente in quanto non ho esperienza del tuo clima. Se devi trapiantarla è comunque necessaria una potatura per ridurla un pò. :Saluto:

Grazie di per i consigli, ho deciso la coprirò per ripararla dal vento:storto: e spero tanto che resista all'inverno.
Nel caso contrario, ho comunque quattro belle piantine nate dai semi dello scorso anno:froggie_r :froggie_r sono alte 1 metro penso che il prossimo anno riescano a fiorire anche loro:hands13: :hands13:
ciao Anna

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
cara Anna
anch'io come te abito a Sassari, come te mi piacciono molto le passiflore .
quest'anno ne ho comprato diverse, fra cui la quadrangularis.
Che fa è vero bellissimi fiori, ma ancora manco un frutticino. Vedendo le foto della tua sono rimasta incantata, perchè ho visto il frutto, mi puoi dire che cosa hai fatto per farla fruttificare . Ho provato a concimarla, ad innaffiarla, ma non ne vuole sentire,abitando nella stessa città magari possiamo sentirci?

Alto