• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora careulea.... nata dopo un anno!!

balle97

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
è normale che dopo un anno, siano nate tutte ora le piantine di passiflora?!:confuso::confused:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, assolutamente normale. è una pianta con una personalità spiccata, fa solo quello che le pare. si vede che ora si sentiva finalmente a proprio agio...
 

Green95

Fiorin Florello
Beh si è normale!!
a me fortunatamente è nata una dopo 2 settimane...le altre le sto ancora aspettando :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
La mia mi sta facendo impazzire: è nata da seme un anno dopo che l'ho seminata, poi l'ho messa in piena terra e stentava (ammetto che è in un posto che posso bagnare poco) poi l'inverno era completamente seccata (capirai, era alta sì e no 40 cm...) e pensavo fosse morta invece questa primavera ha ributtato fuori ed ora spero in qualche soddisfazione in più...
Dovrei tagliarla per farla ricacciare "lateralmente" ma non ne ho il coraggio....
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
pensa che quella di mia zia era morta da anni ed era contro il muro di casa. lei ristruttura e fa un marciapiede attorno casa. dopo tre mesi vede che le mattonelle si allargano e spunta un germoglio. ora ha la passiflora resuscitata che le arriva fino al tetto!! ^^
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
che bella consolazione, delle mie piantate a febbraio nessun traccia, quindi in base a ciò che dite, forse x il 2012 le vedro? :(
Lo sapevo che facevo prima a comprare la piante....:burningma
 

paolaas

Guru Giardinauta
Se ti può consolare ora ho una piantina do rosa nata da seme che mi sboccia per la prima volta da quando l'ho seminata 3 anni fa!
 
Alto