• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggiata....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi sono andata a farmi un giro in mezzo ai campi e ho visto alcune piante spontanee,questa non la conosco mi sapete dire cos'è???

img_4515-qpr.jpg

img_4516-qpr.jpg

Ranuncolo selvatico
img_4517-qpr.jpg

img_4518-qpr.jpg

Papavero???
img_4519-qpr.jpg

Luppolo
img_4522-qpr.jpg

Questo era il mio aiutante...stanco però!!!!
img_4514-qpr.jpg

E questo dovrebbe essere soncino e mi cresce nel prato....
img_4506-qpr.jpg

img_4508-qpr.jpg

img_4507-qpr.jpg

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Lore,
Bello il tuo aiutante..:fischio:..e che ciuffi:D
Le tue piante dovrebbero essere
Verbascum thapsus
Ranunculus ficaria
L'altro come dici tu sembrerebbe papavero..con molti dubbi..ci vorrebbe il fiore
bello il luppolo..lo sai l'effetto che fa vero?:lingua::lingua:
e il soncino e la valerianella..di solito e coltivato..però sfugge sempre molti semi dalle colture..e lo ritrovi nei campi..
bella carrellata di spontanee..:hands13:
un salutone

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 x il nome esatto,infatti mi stupivo che fosse un papavero dalla grandezza della pianta,ma non te la cavi così...spiega x le punture degli insetti com'è utile!!!!Sono molto interessata visto che io non vengo punta ma proprio divorata dagli insetti!!!!Arigrazieeee

Tmaximo

Grazie 1000 x il nome esatto,infatti mi stupivo che fosse un papavero dalla grandezza della pianta,ma non te la cavi così...spiega x le punture degli insetti com'è utile!!!!Sono molto interessata visto che io non vengo punta ma proprio divorata dagli insetti!!!!Arigrazieeee

ciao lore,
visto che nn ti risponde lui, lo faccio io..il chelidonium majus e una pianta velenosa, e anche chiamata erba dei porri, la linfa arancione veniva usata per l'asportazione dei calli e dei porri, in antichità era molto usata..ora questa pratica e andata in disuso..il liquido e caustico, e al contatto con gli occhi e pericoloso..se sia buona per le punture degli insetti nn lo so..se vuoi qualcosa che ti fa passare il prurito dopo che sei stata punta....di consiglio l'erba di san giovanni..Sedum telephium..che sicuramente avrai nel tuo sconfinato giardino:D prendi una foglie e togli la pelle..poi passala sulla puntura..dopo nn senti più nulla..il prurito passa in un secondo:)
un salutone

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 x il consiglio!!!!E x non farsi pungere non conosci nulla???Non mi dire il basilico e i gerani perchè con me non funzionano!!!!Adesso mi cerco il sedum che hai detto...ma mi sembra di non averlo!!!!ciaoooo

Tmaximo

Grazie 1000 x il consiglio!!!!E x non farsi pungere non conosci nulla???Non mi dire il basilico e i gerani perchè con me non funzionano!!!!Adesso mi cerco il sedum che hai detto...ma mi sembra di non averlo!!!!ciaoooo

per nn farti pungere, un sistema c'e...chiudersi in casa:lingua::lingua::lingua::lingua:

lore.l

Membro dello Staff
Mi pungono anche in casa e con le zanzariere alle finestre....ti può bastare????:lingua:

AANGELO

Bannato
Mi pungono anche in casa e con le zanzariere alle finestre....ti può bastare????:lingua:

Vuoi un rimedio ecologico x le punture??
sfrega sulla puntura una foglia di menta, contiene in olio anestetico che fa passare il prurito immmediatamente
Io consumo piu' menta su di me, che nei cibi !!!!
Angelo

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee Angelo,hai un rimedio anche x non farsi pungere???A parte quello spiritoso di Massimo....di chiudersi in casa!!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Cioè????Tu ti spalmi la crema nivea e le zanzare non ti pungono,e in caso parli di quella classica nella scatola di ferro???Non dirmelo che mi faccio bianca di crema!!!!ciao e grazieeee

Alto