• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya linearis

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Anna! :)
Perché dici che non è bella come pianta? È molto particolare, invece, io non la conoscevo! E fa dei bellissimi fiori come tutte le hoya, profumati immagino, no? :love:
Non ti so aiutare purtroppo, non mi intendo affatto di hoya, però dalla foto non si capisce la dimensione del vaso :confuso:... è la tua o è presa dalla rete?
Coraggio, vedrai che qualche esperto ti risponderà :eek:k07:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao Anna! :)
Perché dici che non è bella come pianta? È molto particolare, invece, io non la conoscevo! E fa dei bellissimi fiori come tutte le hoya, profumati immagino, no? :love:
Non ti so aiutare purtroppo, non mi intendo affatto di hoya, però dalla foto non si capisce la dimensione del vaso :confuso:... è la tua o è presa dalla rete?
Coraggio, vedrai che qualche esperto ti risponderà :eek:k07:

grazie mor@!la foto l'ho presa in rete!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Anna, scrivo anche di qui..:)

La mia me l'han data pochi mesi fa, ha da poco messo dei germogli nuovi, mentre la talea che avevo in acqua, proprio oggi l'ho messa in terriccio per cactacee.. speriamo bene.. :)
L 'hoya è una pianta grassa ,quindi hai usato il terriccio giusto !E' una pianta che cresce molto lentamente infatti la mia dopo le nuove foglioline ,ora è ferma ,ma sta bene!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
L 'hoya è una pianta grassa ,quindi hai usato il terriccio giusto !E' una pianta che cresce molto lentamente infatti la mia dopo le nuove foglioline ,ora è ferma ,ma sta bene!

La carnosa ho visto che ci mette un bel po', mentre la linearis ho visto che si allunga abbastanza facilmente..:)
appena farà più caldo la metterò sul balcone in modo che prenda più luce..

linda

Giardinauta
la mia purtroppo si è limitata a un solo braccino (gli altri sono morti) pero' ha fatto i fiori e i semi...
scusate la brutta foto....
DSCN6489.jpg

Pin

Master Florello
Anna scusa, quanto è piccolo il vaso?
Se molto ti consiglio rinvaso ma non troppo grande, se no affoltisce le radici e si dimentica di fiorire, Amano stare un po' strette.
E prima che diventi come quella della foto, ci vogliono anni e anni, ma nel frattempo fiorisce lo stesso.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
anna la tua hoya sta bene?
Purtroppo no mark!Sta perdendo tutte le foglioline...speriamo si riprenda!!

@pin:Il vaso era quasi minuscolo, ora visto che la tenevo in cucina ma sta morendo, ho cambiato il vaso ,ho usato del terriccio per cactacee e l'ho messa fuori!!:embarrass la hoya carnosa invece sta facendo nuove foglioline!!

M

mark96

Guest
Purtroppo no mark!Sta perdendo tutte le foglioline...speriamo si riprenda!!

@pin:Il vaso era quasi minuscolo, ora visto che la tenevo in cucina ma sta morendo, ho cambiato il vaso ,ho usato del terriccio per cactacee e l'ho messa fuori!!:embarrass la hoya carnosa invece sta facendo nuove foglioline!!

o mamma povera:eek::embarrass

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Uffiiii voglio che anche la mia faccia i fiorelliniiiiiiiiiiiiii...:(

intanto però mi sembra che non si muova più.. aveva messo qualche germoglino nuovo ma è ferma, anzi..sembra pure più brutta... settimana scorsa le ho dato del concime per piante verdi, anche se ero in dubbio se darle quello per cactace.....oppure quello per piante fiorite... c'è un conflitto d'interessi mi sembra....:D che dite??

Alto