• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parole sagge...

camilla03

Aspirante Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
E' bellissima! La rivendo!!! :)
Anch'io fumo e lavoro tanto!!!
A proposito questo venerdi avrei intenzione di smettere di fumare. Lo avevo già fatto e ho resistito per sei lunghissimi mesi... poi sono andata a convivere e dopo una incazzatura con i fiocchi ho ricominiciato... e bè ci penso spesso... sono veramente troppi anni che fumo e soprattutto TROPPO!!! Te quanto fumi Cami? Mai pensato di smettere? Lancio l'idea: quando decidi di smettere fammi un fischio così condividiamo i dolori... :(
Io fumo circa un pacchetto al giorno:martello: avevo cominciato a ridurre circa tre mesi fa cercando di mettermi ad orario cioè fumando inizialmente una sigaretta ogni ora poi dopo due settimane ogni ora e mezza e così via..... sembrava che funzionasse tutto poi è bastata una giornata di mxxxx e tutto è andato in fumo
:smok: penso di voler smettere almeno una volta al giorno ma credo mi manchi proprio quella scintilla che proviene dal cervello:( pensa che ho provato pure con l'agopuntura insieme con alcuni amici con loro ha funzionato con me no :cry:
eppure bisogna farlo se ci possiamo dare una mano io sono pronta chissà che non sia la volta buona

luckybamboo

Florello Senior
hai detto bene Camilla, ci vuooe la scintilla che ti fa essere convinta di quello che fai, altrimenti non serve a nulla io ho provato mille volte negli anni scorsi, e non ci sono mai riuscita per più di una settimana, questa volta sembra che funzioni invece.....la scintilla è stata un servizio alla tele una domencia mattina....:eek:k07:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Che ne dite del cartello di "Vietato Fumare" che ho appeso in ufficio!?!!? :ciglione:
Troppo bello te lo prendo a prestito pure io per l'ufficio di mia figlia dove c'è una che oltre a fumare nonostante la legge, si lava pure poco!!!!!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Scatolina ha scritto:
Che ne dite del cartello di "Vietato Fumare" che ho appeso in ufficio!?!!? :ciglione:

Abbasso_il_fumo.jpg

.......... E' bellissimo!!! Te lo rubo!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
camilla03 ha scritto:
Io fumo circa un pacchetto al giorno:martello: avevo cominciato a ridurre circa tre mesi fa cercando di mettermi ad orario cioè fumando inizialmente una sigaretta ogni ora poi dopo due settimane ogni ora e mezza e così via..... sembrava che funzionasse tutto poi è bastata una giornata di mxxxx e tutto è andato in fumo
:smok: penso di voler smettere almeno una volta al giorno ma credo mi manchi proprio quella scintilla che proviene dal cervello:( pensa che ho provato pure con l'agopuntura insieme con alcuni amici con loro ha funzionato con me no :cry:
eppure bisogna farlo se ci possiamo dare una mano io sono pronta chissà che non sia la volta buona

Hai ragione la scintilla ci vuole e a me sinceramente era venuta... sono riuscita a smettere completamente per sei mesi... fumavo 40 sigarette il giorno da 18 anni persino con la bronchite o in ospedale operata non mi fermava nessuno... poi è iniziata l'ossessione: ogni dolorino era qualcosa di grave non ci dormivo e mi davo della cretina ogni giorno... al che ho detto 'se fumi fumi e può anche ''andar bene'' ma se ci devi stare male così sei cretina due volte' e così ho smesso patendo le pene dell'inferno. E adesso vengo a quello che volevo dire... è giusto il discorso della scintilla ma secondo me è anche vera un'altra cosa: si rimane per tutta la vita ex-fumatori nel senso che è quella la nostra valvola di sfogo puoi aver smesso da anni, appenna c'è qualcosa di grave o passi un brutto periodo è a quella che pensi di attaccarti... mia mamma figurati a ricominciato dopo 16 ANNI!!!! Adesso dopo altri 10 di fumo ha dinuovo smesso ma credimi sta sempre allerta a non cedere alla tentazione... una schiavitù a vita... boh... diamoci una mano... potremmo smettere insieme ;)

camilla03

Aspirante Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
Hai ragione la scintilla ci vuole e a me sinceramente era venuta... sono riuscita a smettere completamente per sei mesi... fumavo 40 sigarette il giorno da 18 anni persino con la bronchite o in ospedale operata non mi fermava nessuno... poi è iniziata l'ossessione: ogni dolorino era qualcosa di grave non ci dormivo e mi davo della cretina ogni giorno... al che ho detto 'se fumi fumi e può anche ''andar bene'' ma se ci devi stare male così sei cretina due volte' e così ho smesso patendo le pene dell'inferno. E adesso vengo a quello che volevo dire... è giusto il discorso della scintilla ma secondo me è anche vera un'altra cosa: si rimane per tutta la vita ex-fumatori nel senso che è quella la nostra valvola di sfogo puoi aver smesso da anni, appenna c'è qualcosa di grave o passi un brutto periodo è a quella che pensi di attaccarti... mia mamma figurati a ricominciato dopo 16 ANNI!!!! Adesso dopo altri 10 di fumo ha dinuovo smesso ma credimi sta sempre allerta a non cedere alla tentazione... una schiavitù a vita... boh... diamoci una mano... potremmo smettere insieme ;)
E' vero si rimane sempre ex fumatori ma forse ne vale la pena:eek:k07: Tu dici di aver fumato in ospedale io peggio :martello: Pensa ero in sala parto e doveva nascere la mia prima figlia ad un certo punto mi si sono interrotte le doglie
ho detto allora al mio ginecologo che è anche un amico, e che pensava di intervenire con un cesareo, ti prego dammi una sigaretta vedrai che ce la faccio da sola!!!!!! Lui ha acceso una cicca e mi ha fatto fare due tiri!!! Beh! Lo sai mia figlia è nata in dieci minuti!!!!:smok: Io vorrei veramente smettere però non credo di farcela facendo un'azione di forza buttando le sigarette forse potrei ricominciare con l'orario e diminuire l'amico che me lo ha consigliato ha smesso così nel giro di un anno oppure ci vogliamo inventare qualche altra cosa :confused: Attendo suggerimenti!!!!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bò l'orario l'ho provato per tanto tempo e nei periodi di calma e tranquillità mi riusciva rispettare le regole ma guardavo sempre l'orologio o se ero in ufficio mi facevo su un foglio a quadretti uno specchietto con le ore divise in gruppi di quattro quadratini e ogni quarto d'ora coloravo con la biro un quadratino... battevo sul patetico... nei periodi più stressanti invece mi ritrovavo la cicca in bocca senza nemmeno rendermene conto...
Bella quella della sala parto!!! :)
Un altro metodo usato qualche volta era quello di una sigaretta meno la settimana... si decide un giorno si fuma quanto si vuole e si segna su un fedele taccuino il numero delle sigarette. Il giorno successivo parte la settimana dove si fumerà una sigaretta in meno rispetto al tetto massimo del giorno di partenza e così via di settimana in settimana togliendone sempre una. Non è un metodo malvagio, è meno ansiogeno dell'orario ... purtroppo mi è naufragato anche quello.
L'unica volta che sono riuscita a smettere per sei mesi è quando sono andata al centro antifumo di pneumologia a Livorno con cerotto di nicotina e bocchini di nicorette. Boh.

camilla03

Aspirante Giardinauta
Ci sto riprovando è una settimana circa che fumo una decina di sigarette notevolmente di meno di prima boh! che ti devo dire è lunga prima di cantare vittoria! Se mai accadrà! Vedremo

amethyst

Aspirante Giardinauta
no-smoke

Più leggo i vostri post sul fumo, e più mi rallegro di essere stata così forte da non voler mai e sottolineo MAI provare a fumare fin da ragazzina.

Dedico una parola di incoraggiamento a chi sta provando a smettere (ragazze: FORZA!! :froggie_r ) ed un complimento a chi è riuscito nell'impresa: BRAVEEE! :hands13:

A tutti: :love_4:
Ele :flower:

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
Più leggo i vostri post sul fumo, e più mi rallegro di essere stata così forte da non voler mai e sottolineo MAI provare a fumare fin da ragazzina.
meno male, fidati! l'è dura smettere..... :embarrass

Dedico una parola di incoraggiamento a chi sta provando a smettere (ragazze: FORZA!! :froggie_r ) ed un complimento a chi è riuscito nell'impresa: BRAVEEE! :hands13:

A tutti: :love_4:
Ele :flower:
grazie :smok: ehm...no....sbagliato faccina :D

Alto