• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di abbronzatura....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E io adoro il mare e il sole e vorrei sapere perchè una cosa naturale come il sole debba far male. Ci resterei le ore al sole, tuffo in acqua e sdraio, sdraio e tuffo in acqua.
Gli eritemi sono sempre più frequenti anche per me. Se esagero mi fa compagnia anche l'herpes, l'ultima volta in sardegna mi sono rovinata, con tanto di protezione.
Certo vivessi al mare.... anzichè limitare il tutto ad una settimana max dieci giorni :(
Però l'abbronzatura al massimo deve essere dorata... cioccolato non mi piace.

Perchè si dice che il sole non è più quello di una volta, da ragazza stavo al sole mai abbronzata sempre rossa come un peperone da 20 anni faccio a botte con gli eritemi e pruriti vari. Una mia amica amante del sole non può più per via del melanoma.
 
N

ninfa77

Guest
Io da buona calabrese in estate divento nerissima ma senza stare al sole perchè non lo sopporto per più di 5 minuti perchè inizio a sudare e mi fa caldo....quindi fondamentalmente mi abbronzo sotto l'ombrellone o nell'acqua....ovviamente uso le dovute protezioni per il mio fototipo
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Concordo :)

E poi il cioccolato lo preferisco nel pancino :food: che non sulla mia faccia :fifone2: non mi sta per niente bene...me n'ero accorta da qualche orribile foto di taaaaaaaanti anni fa...e sì che, facendo il conto ora...Gabri era piccino...avrò avuto 27-28 anni, quindi giovane :storto:
Boh...mi faccio pena troppo scura, ci sono persone a cui invece dona un sacco...però hai ragione Quadri...il sole non fa molto bene cmq...meglio non esagerare...ne guadagnano salute e bellezza :hehe:

eh sevi ma negli anni '80 andava di moda esser color cioccolato, lo facevamo tutti., che si vedevano solo gli occhi
 

pa0la

Florello
ot ma non troppo

per root e per tutti i coatti del karitè
il burro di karitè è fantastico per il sole, ha filtri protettivi naturali molto efficaci
 

rootfellas

Florello
ot ma non troppo

per root e per tutti i coatti del karitè
il burro di karitè è fantastico per il sole, ha filtri protettivi naturali molto efficaci

lo so, infatti lo uso le rare volte in cui resisto un po al sole, ma il mio problema è che mi fa cahà stare al sole a fare nulla.
 

Papyrus

Master Florello
Fino a 4 anni fa avevo la fissa per il sole ero abbronzato 12 mesi all'anno (sole + lampade + autoabbronzanti), inoltre prendevo compresse di betacarotene.. Ora mi sono scocciato, ho un neo sospetto sull'addome, l'ho tenuto sotto controllo per un paio d'anni, ora ho lasciato perdere.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Fino a 4 anni fa avevo la fissa per il sole ero abbronzato 12 mesi all'anno (sole + lampade + autoabbronzanti), inoltre prendevo compresse di betacarotene.. Ora mi sono scocciato, ho un neo sospetto sull'addome, l'ho tenuto sotto controllo per un paio d'anni, ora ho lasciato perdere.

però,però, qualche lampada l'ho fatta, ma non mi piace, non mi piace l'odore della pelle dopo - non è come il sole - nè il colore nè starmene lì sotto con quella luce...
 
Alto