• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parlando di prezzi...

Padovano75

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono sempre io che vi stresso con le mie paranoie ma vi garantisco che ci sto perdendo i sonni..
Con il prato in pessime condizioni che mi ritrovo ho deciso che per quest'anno proverò per l'ultima volta a traseminare modificando anche l'impianto di irrigazione e alla fine della prossima estate valuterò il da farsi.
Ora, qualora optassi per il rifacimento da zero, considerando che per il glifosate farei da me, in quanto si potrebbe quantificare la somma necessaria a far svolgere da un professionista il resto del lavoro? Quindi fresatura, aggiunta di sabbia e torba (da quantificare quanto materiale in virtù del fatto che il fondo è già di per sè abbastanza livellato), semina (anche se le sementi preferirei acquistarle per conto mio, per 610 mq di quanti kg di Royal Blue servono?) Stop, anche per il concime non avrei problemi ad arrangiarmi.
In sostanza si tratta di pura manodopera.
Il giardino è 610 mq, ho tralasciato qualcosa o a grandi linee si riescono a quantificare sia la manodopera che il materiale?
Una cosa (fosse solo una :muro::muro:) che non ho capito: dopo il glifosate, prima dell'eventuale apporto di nuovo sottofondo, devo far sbancalare parte del terreno esistente o basta fresare quello che c'è?
Grazie davvero della vostra pazienza!:)

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
per 610 mq di quanti kg di Royal Blue servono?
25kg
Una cosa (fosse solo una :muro::muro:) che non ho capito: dopo il glifosate, prima dell'eventuale apporto di nuovo sottofondo, devo far sbancalare parte del terreno esistente o basta fresare quello che c'è?
se il terreno è già abbastanza livellato è suff fresare

per i prezzi attendi l'intervento di qualcun altro

cigolo

erikle

Aspirante Giardinauta
se vuoi commissionare il lavoro sarebbe corretto che affidassi in toto il lavoro al giardiniere..perchè metti che l'erba non nasca di chi sarà la colpa?

puoi invece trovare qualcuno che ti fresi il terreno..di solito c'è qualcuno non propriamente professionista che fa questi lavoretti
Fatto il lavoro difficile cioè fresare difficile nel senso che ci vuole un motocoltivatore poi il resto potresti farlo tu visto che vuoi prendere i semi e il concime..resta solo da spanderli e poco altro

se serve sabbia te la fai portare da un qualche magazzino edile..almeno dalle mia parti la sabbia di fiume cioè del po o di cava non manca

Alto