• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parità o disparità tra sessi

marco837

Florello Senior
Forse la mia ipotesi sarà un caso un po speciale...
ma se questa persona avesse preferito spennare un pollo piuttosto che farsi "il mazzo" come tutti (donne e uomini) per rendere reali le possibilità di avanzamento di carriera offerte?

Il mondo è bello perchè vario... ma a volte tutta sta varietà ti fa capire che tante persone preferiscono ricevere senza dare, e per colpa di qualcuno ci rimettono le persone "con sani princìpi"

Ognuno ha il diritto di decidere se avere dei figli. Che sia uno,due, tre o quanti ne vuole non è un problema, anzi, è una grande gioia anche per i colleghi di lavoro...

Trovo però assurdo che ci siano persone che sfruttino sfacciatamente la disponibilità di un datore di lavoro che dimostra una correttezza che va oltre quella immaginabile

Pin

Master Florello
manco quello sanno fare......AIUTO:fifone2:

Questa non te la passo.
Se intendi costruire un focolare=caminetto credo che alcune lo sappiano fare.
Se intendi focolare come nucleo, siamo le sole che lo sanno gestire, amministrare e portare avanti.
Sappiamo fare quello e ALTRO

V

vinceco

Guest
Viceneo,le donne non hanno mai lasciato il focolare...l'unica differenza è che si fanno il mazzo anche fuori casa lavorando
Ho quotato la prima ,ma è diretta a tutte le donne,forse non avete capito in pieno cosa intendevo.....non ho detto che voi non state anche al focolare oggi,fate in casa ciò che facevate prima ed in più lavorate anche, quindi doppio lavoro,ma io intendo che fra un pò farete solo il lavoro di casa in quanto i datori di lavoro (per certi tipi di lavoro intendo)non investiranno più sulle donne ed inoltre si cercherà di dare lavoro all'uomo in quanto andando avanti di questo passo (con la tecnologia ecc.)non ci sarà posto per tutti .
non vi scaldate donne ,forse per voi è la soluzione migliore o no?

Pin

Master Florello
Ho quotato la prima ,ma è diretta a tutte le donne,forse non avete capito in pieno cosa intendevo.....non ho detto che voi non state anche al focolare oggi,fate in casa ciò che facevate prima ed in più lavorate anche, quindi doppio lavoro,ma io intendo che fra un pò farete solo il lavoro di casa in quanto i datori di lavoro (per certi tipi di lavoro intendo)non investiranno più sulle donne ed inoltre si cercherà di dare lavoro all'uomo in quanto andando avanti di questo passo (con la tecnologia ecc.)non ci sarà posto per tutti .

e chi te l'ha detto che per noi è la soluzione migliore?
Non potrebbe essere che voi state a casa e noi a lavorare?
Non avendo l'impedimento dei figli da accudire, siamo molto + in gamba di tanti uomini

marco837

Florello Senior
Desi mi dice sempre che se portassi a casa uno stipendio di 4000€ al mese farebbe volentieri la casalinga e mi cucinerebbe empre tutto quello che voglio, e mi farebbe trovare la casa uno specchio...

Questa si che è emancipazione...
per uno stipendio del genere dovrei lavorare 18 ore al giorno in una posizione che probabilmente non raggiungerò mai...
lei per cucinare e dare una rassettata ci metterebbe al massimo 4 ore... avrebbe 14 ore da dedicare ai cavoli suoi...

nono... questa non sarebbe parità!

:p

quadricromia

Guru Giardinauta

non ci saranno più segretarie, addette alle nursery, centraliste di call center, cameriere e via di seguito con quelli che la società odierna ritiene lavori tipicamente femminili???? faranno tutto le macchine e voi maschietti?

Silvio07

Florello
Desi mi dice sempre che se portassi a casa uno stipendio di 4000€ al mese farebbe volentieri la casalinga e mi cucinerebbe empre tutto quello che voglio, e mi farebbe trovare la casa uno specchio...

per uno stipendio del genere dovrei lavorare 18 ore al giorno in una posizione che probabilmente non raggiungerò mai...
lei per cucinare e dare una rassettata ci metterebbe al massimo 4 ore... avrebbe 14 ore da dedicare ai cavoli suoi...

Ecco dove nasce la violenza femminile.:D

desi655

Florello

Per prima cosa lo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.000 euro allora si che ti faccio la casalinga.Mentre tu sei a lavoro tutto il giorno io avrei il tempo per dedicarmi si alla casa ma anche a me stessa e sopratutto alle nostre orchidee.

marco837

Florello Senior
Che equivale a dire:
  • donne al volante pericolo costante
  • chi dice donna dice danno
  • donne e buoi dei paesi tuoi...
  • ecc
Wilmaaaaaa, passami la clava!

Credo che trauomini e donne ci sia una grande differenza...
credo che mediamente siano tutti allo stesso livello.
La differenza è che tra le donne c'è molta più varietà... esistono donne molto intelligenti, e per questo esiste anche una controparte che è così controparte da saltare subito all'occhio e rimanere indelebilmente impressa nella mente di molte persone... specialmente di uomini che hanno uno scarto dalla media assai minore.
Credo che in questo stia il succo del discorso :)

Pin

Master Florello
Credo che trauomini e donne ci sia una grande differenza...
credo che mediamente siano tutti allo stesso livello.
La differenza è che tra le donne c'è molta più varietà... esistono donne molto intelligenti, e per questo esiste anche una controparte che è così controparte da saltare subito all'occhio e rimanere indelebilmente impressa nella mente di molte persone... specialmente di uomini che hanno uno scarto dalla media assai minore.
Credo che in questo stia il succo del discorso :)

un po' più chiaro?

marica

Apprendista Florello
accidenti,vince'....davvero credi che per noi sia la soluzione migliore?personalmente avere uan mia indipendenza economica mi piace e lo trovo giusto....

root,ad un colloquio mi chiesero se avevo intenzione di sposarmi a breve o fare figli......

marco,giusto il tuo ragionamento,ma molto limitante per una donna che vuole lavorare o che ha bisogno di lavorare.

desi,verissimo,molte donne insieme non stanno tanto bene,ma pure un buon numero di uomini assieme a parecchie donne..gli uomini sono curioso e spettegoloni anche loro(esperienza personale in fabbrica),che l'ambiente di lavoro poi sia teso tra tante donne lho vissuto anche io...

Alto