• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parere preventivo prato e siepi

Cornwall

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena iscritta.
Volevo chiedervi come giudicate il costo di questo preventivo per la realizzazione di un prato molto piccolo.
Si tratta di 80 mq.

Di seguito le prestazioni e il costo:
siepi su lati del giardino dietro e del giardino davanti;
diserbo ripetuto per due volte;
tappetino già pronto;
terra di riporto per livellare perfettamente il terreno;
concime;
Due aiuole per ritagli di giardino.
1600 Euro.
Sarebbero 20 Euro al metro.
Come vi sembra?

Grazie in anticipo

spa856

Aspirante Giardinauta
A me per 40mq mi hanno chiesto 1200, alla fine ho fatto da me.
Considerando il doppio della superfice mi pare buono...ma non sono un esperto.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Calcola che diserbo+fresatura+rullatura+tappeto in rotoli di microterme al sud italia và sui 10-12 €/mq. Contando che a Bergamo (suppongo) costi un pò di più, dipende molto quindi dai metri lineari di siepi e dalla essenza e dimensione delle stesse. Prezzo comunque onesto. Concimazione, e diserbo non li considerare perchè sono spese infinitesime rispetto al resto. Due appunti: spero che per il prato ci sia già l'impianto di irrigazione (necessario quanto il prato stesso). Se vuoi risparmiare (e non poco) invece che prato pronto fattelo seminare!!!!!

Alto