• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti sul mio limone

jungle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se scrivo qualche castroneria, sono nuovo del sito e abbastanza nuovo per quanto riguarda alcune specie di piante tra queste il limone.
...vado al sodo, ci sono degli animaletti piccolissimi, sembrano rossi - marroni, sulle estremità dei rami che vedo che stanno tessendo una specie di ragnatela, inizialmente erano solo su un rameto ora si stanno distribuendo su tutta la pianta come posso fare per combatterli?
il mio limone è giovane, è in n vaso del diametro di 40 cm sarà alto 50 cm e ha due bei limoni, ce l'ho a casa d un mesetto, ha fatto anche dei fiori e vedo spuntare foglie nuove ma mi preoccupano quesgli insettini mi suggerite qualcosa.

grazie

ciao
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Secondo me è l'odiosissimo ragnetto rosso che passa le sue giornate a mangiare le foglie delle piante...ci sono prodotti specifici che si spruzzano drettamente sull pianta e sono efficaci...intervieni il prima possibile! ;)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao puoi inserire una foto,,,,,, dalla descrizione dovrebbe trattarsi di acari in questo caso si deve intervenire con acaricidi specifici ,oppure puoi usare un prodotto naturale geocontrol
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ci andrei cauto con le conclusioni, ragnetto rosso è un pò fuori stagione. Descrivi meglio la dimensione e magari metti delle foto.
 
Alto