Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti, sapreste dirmi di che tipo di parassita si tratta e di come sbarazzarmente al più presto, si trova anche alla base della pianta mi conviene fare un rinvaso?
Grazie in anticipo
Dalla foto non riesco a capire se sono afidi bianchi o cocciniglia. In ogni caso ci sono degli spray apposta per sbarazzartene senza far del male alla pianta sia per cocciniglia che per afidi (non comprare quelli generici ma solo quelli specifici per il parassita che hai)
Prova a fare una foto più definita altrimenti vedi su google a quale dei due corrisponde
Sono afidi, un rimedio soft è prendere uno spruzzino e lavare per bene la pianta, o in alternativa immergerla completamente in un contenitore per mezza giornata (ovviamente in acqua demineralizzata).
Immergendola la pianta soffre un po’, lo spray che ti ho consigliato fa anche bene alla pianta, cresce un po’ di più e gli afidi con due spruzzate (una a distanza di una settimana dall’altra) vanno via