• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Drosera

carloc1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sapreste dirmi di che tipo di parassita si tratta e di come sbarazzarmente al più presto, si trova anche alla base della pianta mi conviene fare un rinvaso?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • drosera.jpg
    drosera.jpg
    296,4 KB · Visite: 14

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Dalla foto non riesco a capire se sono afidi bianchi o cocciniglia. In ogni caso ci sono degli spray apposta per sbarazzartene senza far del male alla pianta sia per cocciniglia che per afidi (non comprare quelli generici ma solo quelli specifici per il parassita che hai)
Prova a fare una foto più definita altrimenti vedi su google a quale dei due corrisponde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carloc1

Aspirante Giardinauta
Più di così non riesco a fare perchè sono davvero piccolissimi penso siano afidi comunque, quale spray posso usare nel caso?
 

Allegati

  • drosera2.jpg
    drosera2.jpg
    200,7 KB · Visite: 10

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Probabilmente ci sono entrambi
Ti consiglio questo
57b99bb758d77ba3b3dfb1d948f31043.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono afidi, un rimedio soft è prendere uno spruzzino e lavare per bene la pianta, o in alternativa immergerla completamente in un contenitore per mezza giornata (ovviamente in acqua demineralizzata).
 

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Immergendola la pianta soffre un po’, lo spray che ti ho consigliato fa anche bene alla pianta, cresce un po’ di più e gli afidi con due spruzzate (una a distanza di una settimana dall’altra) vanno via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto