• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita orchidea?

Chiamolte

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi sono accorta oggi che una delle mie orchidee( già sofferente per averla bagnata troppo e perché il fidanzato mi ha “ranzato” via lo stelo che stava crescendo) ha delle strane macchie sul “fusto”? Ho letto tanti post e tante pagine internet sui parassiti delle Phal, secondo voi è questo il caso? Inoltre lo stelo nuovo sta sbocciando sopra quello “ranzato”, devo fare qualcosa o lo lascio così com’è? Vi ringrazio, buona serata IMG_6239.JPG IMG_6242.JPG IMG_6243.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche a me sembra cocciniglia nella seconda foto, ma se sono poche puoi rimuoverle a mano con un cotton fioc imbevuto di alcol.
 

Chiamolte

Aspirante Giardinauta
In effetti sia queste foto che vi ho postato che un’altra delle orchidee vicina sembrano soffrire di qualcosa. IMG_6254.JPG IMG_6253.JPG IMG_6252.JPG IMG_6251.JPG queste sono le foto sia delle foglie della phal iniziale della discussione sia di un’altra phal che vive in stretto contatto con lei... ne ho altre 4 ragazzi, se sono infettive cosa posso fare? Non vorrei che si ammalassero tutte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chiamolte

Aspirante Giardinauta
Tra l’altro sono state vicine a una menta con afidi( tutte io questo mese?!?!!)... potrebbe centrare qualcosa? Sbaglio l’ambiente? O solo una coincidenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto