• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita foglie limone, come debellarlo

ioria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
nel lato inferiore delle foglie di un limone ho questo parassita che deposita quelle che sembrano uova. Non ho idea di cosa sia, successivamente le foglie vengono aggredite e si arricciano e si rovinano. Ho provato con vari prodotti ad eliminarli, ma nulla.

In particolare ho provato: "Insetticida Piretroide ad ampio spettro Meteor" e "Rogor L 20". Non riesco a risolvere e allo stesso tempo non voglio esagerare con questi prodotti.

Vi prego, aiutatemi.

Foto di tre foglie di limone (clicca)

Dettaglio su una foglia (clicca)

PS: dovreste riuscire a vedere le foto, in caso ditemi...
Ioria.
 

Gattaccio

Giardinauta
Cocciniglia.
Ci sono delle formiche in giro? Se no, vai di olio di neem e sapone molle una volta a settimana poter un mese.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Occorrerebbe avere un ingrandimento maggiore, senza perdere in definizione, di quelli che potrebbero essere i pupari di Aleurocanthus spiniferus (i punti scuri ovaleggianti con corona bianca).
 
Alto