• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassita delle quercie

gip44

Aspirante Giardinauta
ho una quercia di dimensioni importanti, circa 10 mt di altezza, che da qualche anno, a inizio estate mostra un ingrigimento delle foglie che diventano semtraspasrenti.
Mi è stato detto che si tratta di parassiti.
Ho trattato ad inizio primavera la pianta con un antiparassitario sistemico ma i risultati sono stati deludenti e limitati ai rami più bassi ( anche perchè ho difficoltà a raggiungere la parte più alta e quindi non riesco a controllare la qualità dell'irrorazione)
Mi è stato suggerito anche di effettuare un trattamento a livello delle radici ma le spiegazioni sul metodo e sui tempi, nonchè sui prodotti mi hanno lasciato molto perplesso.
Chi può darmi qualche consiglio?
 
Alto