• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita alberi da siepe?

manfre.di

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ammetto che questi alberi son sempre stati curati poco e niente, dunque sono qui per cercare di rimediare. Non ricordo il tipo di albero che è stato utilizzato per creare questa siepe, dunque mi viene difficile dare al thread un titolo più speficico. Credo si tratti di cipresso di Leyland (?)
Qui potete trovare le foto: https://beta.photobucket.com/u/manfre_di/a/486454fd-4835-4627-9d92-2ec898b2ec61
La siepe è sempre stata molto compatta e di un bel verde, ma da qualche anno presenta ampie zone secche (come da foto) e anche strane ragnatele bianche (visibili nella prima foto). Sono alte circa 2-2,5 metri e la parte superiore è sempre verde e folta.
Mi chiedevo dunque quale parassita avesse attaccato la mia siepe (oppure se il problema è causato da altri fattori), e se le zone secche possano nuovamente infoltirsi. Grazie!!!
 
Alto