• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe cipresso leylandi

Sveva

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, nel mio giardino ho una siepe di 32 cipressi leylandi, negli ultimi giorni ha piovuto parecchio e quasi tutti gli esemplari mostrano delle parti marroni (chi piu chi meno).
ho trovato navigando qua e là che potrebbe essere "il cancro dei cipressi" e con l'acqua si é propagato a tutta la siepe. Quali accorgimenti posso prendere ora? Ho trovato questo prodotto per fare il trattamento:
BAYER ALIETTE DA 1 KG FUNGICIDA SISTEMICO CANCRO DEL CIPRESSO LEYLAND CONIFERE | eBay
va bene? Posso farlo in questo periodo? Come devo farlo? Sono abbastanza in esperta in materia... vi prego di darmi consigli chiari... grazie 1000 in anticipo.
Ps allego foto
Sveva
 
Alto