• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papyrus ed Evandro...ho pensato a LILIGEN quando...

Papyrus

Master Florello
Vincenzo, foto da capogiro......complimenti:)
Io dico sempre, che non é questione di macchina fotografica...ma di gusto, di modello, di saper prendere, meglio... fotografare i luoghi, questione di vista, e con quelle caratteristiche si nasce...non si diventa....

Anche secondo me :embarrass
Vincenzo è proprio bravo, ricordo anche le altre foto, tutte belle :hands13:
BRAVO VINCENZO :froggie_r

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, foto da capogiro......complimenti:)
Io dico sempre, che non é questione di macchina fotografica...ma di gusto, di modello, di saper prendere, meglio... fotografare i luoghi, questione di vista, e con quelle caratteristiche si nasce...non si diventa....

Troppo gentile! Grazie.
Grazie anche a Papy.
Giuseppe, un po' forse hai ragione.
Ad esempio, prima scherzavo su quella foto con tutta quella neve.
In lontananza, a destra, alberi piccolissimi...perchè...lontanissimi...e a sinistra...montagne...lontane.
La foto dà l'idea di una quantità enorme di neve: roba da far impallidire il Canada di Lili!
La foto dà un certo senso di pace, di silenzio. Il cielo azzurro dà l'idea di aria frizzante e pulita.
Ebbene la foto è nata in un modo completamente diverso.
Sulla pista che porta a Corvara, una mattina c'erano due cannoni in funzione; cannoni per sparare la neve, intendo.
Il giorno dopo passo di nuovo insieme ai miei figli e vediamo un bel mucchio di neve artificiale.
Subito i ragazzi salgono con gli sci e io decido di fotografarli.
Il mucchio è troppo grosso, decido di fare la foto con più scatti sequenziali che poi vengono cuciti.

Ecco le tre foto separate

hr069017uv9.jpg

hr069018pe3.jpg

I cannoni spenti sulla destra

hr069019qs3.jpg

Ed ecco le tre foto "cucite"

sr069020eh2.jpg

La foto non mi soddisfa affatto perchè in basso si vede l'ombra della mia testa e poi le prime due sono "cucite" malissimo!
Mi giustifico col fatto che sto fotografando con gli sci ai piedi. Le mani, tolti i guanti, sono ghiacciate: meno 8°C!

Scatto altre tre foto e mi accorgo che quella centrale è bella da sola perchè quasi non si vedono alberi e montagne.
Riecco la foto.

hr079023od5.jpg

E' vero che bisogna vedere.

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Un vero spettacolo, sai è la prima volta che vedevo una cucitura di foto (magari ci spieghi come si fa).
la foto di quei sgabelli fa un po' impressione :lol:
Vincenzo, se ne hai di foto pubblica ancora.. nell'attesa ti ringrazio e ti auguro buon anno :love_4:

Vincenzo VA

Florello
Auguri per un magnifico 2008 a te e a tutti gli amici.
Le foto cucite? Fa tutto la macchina. Selezioni la funzione, scatti le foto, chiedi alla macchina fotografica di cucirle.
Sembra un corso per sarti!

Modello della nuova Audi formato 1:1. Si trova a Piz La Ila.

hpim8745oi9.jpg

Veduta dalla pista Forcelles, a Colfosco

hpim8834ms4.jpg

Vincenzo VA

Florello
Gli sgabelli senza clienti sono insignificanti.
Immaginatevi un grasso signore con i baffi seduto sullo sgabello della ragazza con la minigonna!!!
Da morire dal ridere!
:Saluto:

Alto