Lorena72
Giardinauta
Mamma mia quanto è tenero...http://www.flickr.com/photos/finsty/2272382274/sizes/o/in/set-72157603933102886/
questo l'abbiamo visto e fotografato in Engadina (Svizzera) :Saluto::Saluto:
Mamma mia quanto è tenero...http://www.flickr.com/photos/finsty/2272382274/sizes/o/in/set-72157603933102886/
questo l'abbiamo visto e fotografato in Engadina (Svizzera) :Saluto::Saluto:
Ciao Agrigiardiniere, so che i Parrocchetto Monaco si sono stabiliti anche a Roma...guarda se sono per caso questi...dalla descrizione sembrano loro oppure potrebbero essere anche i "Parrocchetto dal collare".
Vedi l'allegato 79828
Confermo. Sono proprio questi. Svolazzano di continuo nella mia area. Sostano spesso su un gruppo di alberi (pini, cipressi, olmi) di fronte a casa mia. Hanno un canto molto stridente, sembra di il rumore di un motorino di avviamento che non riesce a partire.
....Stridente e continuo, lo stesso disco dall'alba al tramonto....
eh si, il canto è quello......però ne fanno anche di più piacevoli...:hehe:Confermo. Sono proprio questi. Svolazzano di continuo nella mia area. Sostano spesso su un gruppo di alberi (pini, cipressi, olmi) di fronte a casa mia. Hanno un canto molto stridente, sembra di il rumore di un motorino di avviamento che non riesce a partire.
Ne so qualcosa...per fortuna, siccome cerca di comunicare con noi, i suoi urli si sono molto limitati.......Stridente e continuo, lo stesso disco dall'alba al tramonto....
Si, è vero...da noi ad esempio, avendo vicino il bosco, è un continuo tra canti e versi e per non parlare poi delle campane ad un centinaio di metri...però poi ci fai l'abitudine ed ora non ci faccio nemmeno più caso...uhi uhi.... insomma belli da vedersi ma non piacevoli da sentirsi.
sapete una cosa, però? quando son venuta a vivere in questa casa, le tortorelle c'erano già qui attorno e mi ricordo che non le sopportavo, con quel tu-tu, tu-tuu continuo, a tutte le ore... il mio compagno nemmeno: le chiamava 'turture', infatti.
invece, adesso non mi danno nessun fastidio. eppure, non hanno certo smesso né cambiato versi. perfino ora ce n'è una che tuba e lo trovo giusto uno dei tanti suoni dell'ambiente, non più tale da irritarmi..
per dire: vi auguro sia presto così anche per voi, se quei parrocchetti non han intenzione di migrare verso luoghi più caldi!!
Adesso però mi hai fatto venire un dubbio...quel verso stridulo tipo motorino, sembra quasi un ringhio? Se è quello, il mio Gino lo fà quando è spaventato o irritato da qualcosa, ad esempio lo fà quando dalla finestra del balcone vede passare i miei vicini nel loro giardino...si arrabbia perchè lo ritiene il suo territorio......della serie, è tutto suo eh? :squint:Confermo. Sono proprio questi. Svolazzano di continuo nella mia area. Sostano spesso su un gruppo di alberi (pini, cipressi, olmi) di fronte a casa mia. Hanno un canto molto stridente, sembra di il rumore di un motorino di avviamento che non riesce a partire.
Kiwo i pappagalli che vedi banchettare sugli alberi di fico sono per la stra grande maggioranza animali abbandonati, riescono a sopravvivere alle nostre vostre temperature senza problemi. Mia figlia abita a Roma e mi dice che da lei è pieno.
io so che erano generalmente animali abbandonati o scappati, ma adesso la maggioranza è composta da animali nati in libertà da quelli scappati
pappagalli nella mia città non ce ne sono, di tortore invece ce ne sono poche e le vedo solo da qualche anno, prima non ne avevo mai viste...
le gazze invece sono diffuse, c'è una coppia che abita nelle vicinanze e ogni tanto usa i miei vasi come serbatoio di cibo, ci ho trovato di tutto, gusci di vongole, maccheroni, pezzi di lardo, fagioli cotti, l'ultima cosa è stata qualche mese fa, un pezzettone di uovo di pasqua! a quanto pare il cioccolato piace davvero a tutti
ma le sorpresine sono di plastica, mica luccicano
...................ahahahahha chissà, ma siccome abito di fronte ad un asilo e le gazze stanno spesso sul terrazzo di quella squola è molto più probabile hce era caduto a terra a qualche bimbo
è inutile,hai sbagliato,non ti apparare :lingua:ovvio, la squola è bellissima :lingua:
ahahahahha chissà, ma siccome abito di fronte ad un asilo e le gazze stanno spesso sul terrazzo di quella squola è molto più probabile hce era caduto a terra a qualche bimbo
è inutile,hai sbagliato,non ti apparare :lingua:
Si!!!! Sono molto intelligenti, capiscono quando non piacciono a qualcuno e ricordano tutto, sono anche vendicativi...mio papi, quando mi sente dirgli "ciao piccolino" lui dice: " si, si piccolino, ma terribile" :love_4: :flower:Lory, ecco perchè Giorgio quando sente la voce di quelli di sopra si mette a starnazzare forte, non li pùò vedere dato che un giorno gli hanno detto di stare zitto :love_4: