• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro

Coral

Maestro Giardinauta
Ho recuperato da un'amica cinque foglie di papiro che hanno già le radichette ed alcune anche le foglioline nuove.
Fino a quando devo lasciarle nell'acqua a testa in giù?
Dopo dove le metto, in quale tipo di terra?
 

alestellina

Florello
io ho una talea radicata di papiro da qualche mese...che io sappia è in terriccio universale... l'importante è che abbia sempre acqua nel sottovaso mi avevano raccomandato!! :)

..lunedì ho provato a tagliare un 'ramettino' (nonostante la piantina sia davvero piccola) x provarne a fare talea x il ragazzo di mia sorella...

ma l'ho messa direttamente in terra... ho tagliato un pezzetto capovolto le foglioline verso il terriccio e usato un pò di ormone radicante, così ho evitato tutto il processo di radicazione in acqua.. :embarrass

..Ora non mi resta che aspettare, non so quanto perchè pure io sono una neofita in campo di papiri!!

..bisognerebbe sentire il mitico Papyrus che lui è ferratissimo!! :D
 
Alto