• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avevo pensato alla pyrachanta............piu papiro

tropico

Aspirante Giardinauta
ho inpiegato un bel po di tempo per decidere la siepe perfetta e diciamo che la pyrachata sembrava ideale .................
ma ho letto che se tagliata a siepe produce poche bacche pochi fiori e quindi poco colorata
in oltre la striscia di terra dove voglio mettere la siepe non batte il sole pieno ache se ben illuminata e ho paura che la pyrachata possa soffrire di questo..........
allora guardandomi in giro ho visto una pianta simile al pittosporo con le foglie piu piccole con le foglie con un colore giallo misto verde molto bella
e allora avevo pensato di usare questa pianta in sostituzione
vorrei creare una siepe larga circa mezzo metro e alta 2
..........che dite'????:confused:

sos papiro ho una papiro che anche se so che non dovrebbe stare fuori nei mesi invernali fino ad adesso ha reagito bene anche se le foglie un po bruciacchiate dal freddo ora tutto ad un tratto sta diventado tutto giallo conprese le foglie nuove non penso sia per il freddo perche inizia a fare piu caldo.....===??????????:confused:
ciao e grazie
 

kiwoncello

Master Florello
tropico ha scritto:
ho inpiegato un bel po di tempo per decidere la siepe perfetta e diciamo che la pyrachata sembrava ideale .................
ma ho letto che se tagliata a siepe produce poche bacche pochi fiori e quindi poco colorata
in oltre la striscia di terra dove voglio mettere la siepe non batte il sole pieno ache se ben illuminata e ho paura che la pyrachata possa soffrire di questo..........
allora guardandomi in giro ho visto una pianta simile al pittosporo con le foglie piu piccole con le foglie con un colore giallo misto verde molto bella
e allora avevo pensato di usare questa pianta in sostituzione
vorrei creare una siepe larga circa mezzo metro e alta 2
..........che dite'????:confused:

sos papiro ho una papiro che anche se so che non dovrebbe stare fuori nei mesi invernali fino ad adesso ha reagito bene anche se le foglie un po bruciacchiate dal freddo ora tutto ad un tratto sta diventado tutto giallo conprese le foglie nuove non penso sia per il freddo perche inizia a fare piu caldo.....===??????????:confused:
ciao e grazie

Tropico, il papiro all'esterno ed in piena terra una volta accestito anche se (e non sempre lo fa) perde le foglie, rigermoglia tranquillamente; è una vera bestiaccia, credimi.
kiwo
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Scusate una curiosità: ma dalle vostre parti la piracanta la vendono ancora? Perchè da me ho sentito che è stato vietato il commercio a causa di una malattia che fa infettare i frutteti di pero, veicolata appunto dalla piracanta. Quancuno ne sa qualcosa?
 

tropico

Aspirante Giardinauta
papiro

kiwoncello ha scritto:
Tropico, il papiro all'esterno ed in piena terra una volta accestito anche se (e non sempre lo fa) perde le foglie, rigermoglia tranquillamente; è una vera bestiaccia, credimi.
kiwo
in realta il papiro non e proprio in terra ma in vaso di pietra......cmq e normale che diventi tutto giallo ???
 
T

teresatita

Guest
ciao, se la tua pianta di papiro è questa:
papiro.jpg
allora è resistente anche alle basse temperature per cui se le foglie sono gialle può dipendere da scarsità di acqua. Io al tuo posto la taglierei a zero e vedrai che in breve la pianta ricomincerà a buttare nuove foglie.
Se invece è questa:
Cyperus-Papiro.jpg


che io sappia è molto ma molto meno resistente alle basse temperature.
 

tropico

Aspirante Giardinauta
papiro

teresatita ha scritto:
ciao, se la tua pianta di papiro è questa:
papiro.jpg
allora è resistente anche alle basse temperature per cui se le foglie sono gialle può dipendere da scarsità di acqua. Io al tuo posto la taglierei a zero e vedrai che in breve la pianta ricomincerà a buttare nuove foglie.
Se invece è questa:
Cyperus-Papiro.jpg


che io sappia è molto ma molto meno resistente alle basse temperature.
mi sa che e la prima quindi non ci dovrebbero essere problemi....grazie
 
Alto