• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papiro

makkio

Aspirante Giardinauta
Buon giorno e buon inizio d'inverno xche' oggi e' proprio cosi'.
Volevo porre un quesito su come gestire una pianta di papiro
in vaso,il quale e' sommerso in laghetto esterno fino al colletto della pianta.
Perche' superi la stagione fradda indenne come devo fare?
 

Papyrus

Master Florello
Ciao e benvenuto :)
Io qui a Napoli i papiri li tengo fuori e non mi importa se si rovinano, tanto in primavera taglio le foglie brutte, magari divido la pianta se è diventata grande. S.MARIA LA LONGA, credo sia in provincia di Udine? Beh non so che clima c'è :( In ogni caso potresti estrarre il papiro dal laghetto e metterlo in un luogo riparato e in primavera rimetterlo di nuovo nel laghetto :) se non vuoi fare ciò, puoi farti delle talee questo inverno, e al limite metterai queste talee :)
Fammi sapere.
 

xadax

Giardinauta Senior
pure io sono combattuto tra due scelte....... tirarlo via e metterlo in un vaso fino alla prossima primavera oppure sperimentarne la rsistenza al mio clima :D

Il fatto è che bello come quest'anno non l'avevo mai avuto..... proprio a distanza di 60 70 cm, dove cade a terra l'acqua della fontana se ne è formato un'altro cespuglio spontaneamente! in più quest'anno ha pure fiorito :D

I piantini li ho già fatti ma almeno uno dei cespugli sono seriamente tentato a levarlo!
 

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
allora ho messo il papiro che mi ha regalato Papyrus nell'acqua come mi ha detto lui per fargli fare le radici, così va bene? può stare fuori?
HPIM0987.jpg
:)
 

Papyrus

Master Florello
allora ho messo il papiro che mi ha regalato Papyrus nell'acqua come mi ha detto lui per fargli fare le radici, così va bene? può stare fuori?
HPIM0987.jpg
:)

Hai fatto bene, lo puoi mettere anche in un barattolo più piccolo, magari accorciando le foglie, e tenerlo in cucina al calduccio, vedrai che in breve farà le radici (se sta dentro al caldo).
:love_4:
 
Alto