• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro

PAOLO DOZ

Aspirante Giardinauta
CIao..Sono nuovo di questo sito,e non so neppure come funziona e se questo è il sistema giusto per comunicare....... chi può aiutarmi?... il mio papiro contenuto in un bel vaso capiente da alcune settimane ha iniziato improvvisamente ad ingiallire, ma non solo le foglie più vecchie, anche un pò quelle interne, è questo che mi ha destato il sospetto che forse avesse bisgono di un rinvaso...
ho fatto questa operazione ma ancora non vedo i risultati...non so cosa fare.. dimenticavo non ha nessuno genere di parassiti visibili.... Un ciao a tutti ... Paolo (Trieste)
 

Bouboule

Giardinauta
ciao paolo e benvenuto! il tuo papiro dov'è posizionato per quanto riguarda la luce? e quanta acqua gli dai? in genere questi sono i fattori più importanti da considerare se la pianta non è malata..
cmq il sistema per comunicare è giusto! scrivi i tuoi dubbi in un post (volendo alleghi la foto che aiuta a capire meglio i problemi) ricordando che per ogni cosa c'è una sezione apposita
 

Marcello

Master Florello
ciao,
c'e' uno stress e hai creato un ulteriore stress:il rinvaso.
Io ti consiglio di mettere delle foto per capire meglio.

Puoi anche fare una talea per ottenere una nuova pianta.Taglia un ramo sano e mettilo a testa in giu' dentro l'acqua e aspetta la formazione di radici.
 
Alto