• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphiopedilum

simo79

Aspirante Giardinauta
buongiorno ieri non ho resistito e mi sono comprata questa Paphiopedilum:D,
a casa ho già una Paphiopedilum insigne(che se pur molto lentamente mi sta facenco uno stelo) mi chiedevo se con questa mi devo regolare allo stesso modo.
grazie
 

Allegati

  • DSCF4808.jpg
    DSCF4808.jpg
    81,8 KB · Visite: 99
  • DSCF4809.jpg
    DSCF4809.jpg
    82 KB · Visite: 123

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissima pianta, ma purtroppo non saprei risponderti!
devi attendere che passi da qui qualche appassionato di questo genere!!!! :D

Salutoni
 

leozen

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimenti bella pianta sana e vigorosa, stabilire il tipo di ibrido non è semplice, ad occhio potrebbe assomigliare ad un susan booth, in ogni caso mantienila sempre bella umida ma non bagnata, coltivala come pianta da serra intermedio-calda, un paio di mesi al fresco d'inverno aiuteranno senza dubbio la fioritura, una buona ventilazione....

Ciao
 

simo79

Aspirante Giardinauta
grazie non ho saputo resistere e anche il prezzo era invitante.
solo una cosa anche di questa specie i bulbi fioriscono una sola volta?
grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie non ho saputo resistere e anche il prezzo era invitante.
solo una cosa anche di questa specie i bulbi fioriscono una sola volta?
grazie

per quanto ne so non esistono paphiopedilum rifiorenti, è possibile che facciano più fiori successivi sul medesimo stelo, ma non + steli dalla medesima pianta.
però sicuramente fanno altre nuove piantine da cui fioriranno
 
Alto