• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphiopedilum emersonii

fraelucia

Giardinauta Senior
veramente un signor Paphio!!!
difficile da crescere?

...sai, stasera ho compilato una lista e lui si trova al secondo posto... :love:

carola88b

Giardinauta Senior
Che bello... ma quanta pazienza hai? Aspettare due tre anni per vedere un unico fiore... sono rimasta allibita :) Bravo, anzi no, bravissimo!

russel

Aspirante Giardinauta
Sono tre anni che sto aspettando la fioritura del philippinense preso a Padova in occasione del EOCS:burningma:mazza:

aldo63

Aspirante Giardinauta
veramente un signor Paphio!!!
difficile da crescere?
...sai, stasera ho compilato una lista e lui si trova al secondo posto... :love:
Scusa Roberta, ero convinto di averti risposto sabato, ma non vedo il messaggio:non lo trovo difficile, ma molto molto lento; dopo il rinvaso radica velocemente, ma le vegetazioni rimangono inchiodate per mesi.
Aldo, sono contento che sei un paphio-dipendente come me...complimenti per i tuoi emersonii
Grazie; purtroppo oltre che dai Paphio mi sto facendo prendere dalle terricole da clima freddo, brutta malattia.
Che bello... ma quanta pazienza hai? Aspettare due tre anni per vedere un unico fiore... sono rimasta allibita :) Bravo, anzi no, bravissimo!
Grazie, ma non è questione di pazienza: non garantendogli le migliori condizioni devo accontentarmi di quello che viene
Sono tre anni che sto aspettando la fioritura del philippinense preso a Padova in occasione del EOCS:burningma:mazza:
Il bello dell'attesa... E poi magari il fiore non è quello:martello:

zeug49

Florello Senior
Tre anni, va proprio bene alla mia pazienza !!!!! Fortuna che non avevo la vaniglia in casa aspettando la sua fioritura....altrimenti ......da suicidio.
Vedo però che la tua pazienza e bravura ti hanno dato un vero gioiello di fiore !!!!
I miei Paphio comunque anche dopo tre anni non sono mai rifioriti ...............azzz.....
zeug

Alto