• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio..che emozione!!!

miaoo

Giardinauta Senior
:love:
che brava!!
si vede che ha poprio trovato il posto comodo comodo in cui sbocciare!
ti porto per un pò anche i miei :lol:
 

eriqa

Florello
..Buondì..

..avrei voluto aspettare..

..ma sono troppo emozionata e quindi ve lo mostro subito..

..prima però vi racconto la sua storia..

..è stato comperato i primi di novembre '07..sfiorito e piccolino..

DSCF0037.jpg


..è ha trascorso l'inverno sul davanzale della finestra..

..bagnato con la tecnica del "soppesiamo il vaso"..

..e po da circa due mesi spostato in bagno per far posto ad altre piccoline..

..credo che si sia trovato bene perchè è rinato..in effetti le condizioni sono cambiate..meno luce..più umidità e temperature sempre costanti sui 20°..

..eccolo io non ho parole..

DSCF8b5.jpg


DSCF8b.jpg


DSCF8b4.jpg


..io felice:D..


PS: solo per Marco(mister nanetto)..mi spiace doverlo dire perchè non ci posso credere..ma credo che tu abbia azzeccato il colore..sarà bordeaux?!?!?:love_4:


Scusa simuoh mi sono dimenticata di chiederti qual'è la tecnica del "soppesiamo il vaso"? come si fa'?la tecnica del "soppesiamo il vaso"
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..curiosona...hi..hi..hi..

..allora non ricordo chi...ma di sicuro qualcuno sul forum...

..consigliava ..per le orchi in vasi non trasparenti di adottare la segretissima tecnica del "soppesiamo il vaso"...

..consiste nel pesare la pianta quando è asciutta in modo da sapere più o meno quando giunge i momento della prossima annaffiatura..

..bhè io l'ho fatto..prima proprio con la bilancia...adesso capisco anche soppesando a mano...lo faccio anche per l'oncidium e visto che cresce bene direi che funziona...ciao!!!
 

zeug49

Florello Senior
Stessa idea che uso sempre anch'io...nel forum si imparano tantissime cose !!!! WWWW il Forum !!!!
zeug
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Complimenti Simona!
Direi che è partito con il turbo, il tuo paphio :)
non ne sono una patita, ma è davvero una bella pianta rigogliosa! E quel bocciolo poi!
Brava:hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..si stà aprendo..e nell'attesa..

..vi mostro come il bocciolo si è modificato..

..per me è stata una vera scoperta..avendoli sempre visti già fioriti..spero vi piaccia..

Phapiop.jpg


Phapiop1.jpg


Phapiop3.jpg



Phapiop4.jpg


Phapiop12.jpg


Phapiop10.jpg


Phapiop15.jpg


..alla prossima:love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
E' bellissimo, un colore molto intenso. complimenti anche per le foto. :hands13::hands13::hands13:

E io aspetto......aspetto..... aspetto......:storto:
 

mgrazia

Florello
complimenti soprattutto per aver fatto tante fto momento per momento della crescita...
bravissima complimentoni mg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie m.grazia..e Aussie..non dirlo a me che ci vuol pazienza..:D..ma vedrai che prima o poi...:love_4:


Tu devi essere strafelice!!!!!!!!!Simona...complimenti!!!!!


..ciao bella!!!!!!..stò cercando di fare del mio meglio e il piccolo mi stà proprio dando una mano...ma lo sai che il tuo marco mi ci ha proprio azzeccato sul colore...un bacio :love_4:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Bravissima!!! :froggie_r
Uno spettacolo di fiore e complimenti per le foto danno davvero il senso di progressione!!! :D Troppo bello!!! :D

Mi aggrego a chi chiede la foto del fiore completamente aperto! :froggie_r

:Saluto:
Silvia
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..grassie a tutti..

..ely..pietradiluna..Zeug..e eriqa..

..appena si apre del tutto ve lo fò vedè..ci mancherebbe..!!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Bellissimo!!!!!!! :love::love::love:
Ottime anche le foto, danno davvero il senso del movimento!
Sei bravissima!! :hands13:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Simuoh sei stata bravissima, vuoi mettere la soddisfazione quando non sai come sará il fiore:hands13::hands13:
 
Alto