• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio..che emozione!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..Buondì..

..avrei voluto aspettare..

..ma sono troppo emozionata e quindi ve lo mostro subito..

..prima però vi racconto la sua storia..

..è stato comperato i primi di novembre '07..sfiorito e piccolino..

DSCF0037.jpg


..è ha trascorso l'inverno sul davanzale della finestra..

..bagnato con la tecnica del "soppesiamo il vaso"..

..e po da circa due mesi spostato in bagno per far posto ad altre piccoline..

..credo che si sia trovato bene perchè è rinato..in effetti le condizioni sono cambiate..meno luce..più umidità e temperature sempre costanti sui 20°..

..eccolo io non ho parole..

DSCF8b5.jpg


DSCF8b.jpg


DSCF8b4.jpg


..io felice:D..


PS: solo per Marco(mister nanetto)..mi spiace doverlo dire perchè non ci posso credere..ma credo che tu abbia azzeccato il colore..sarà bordeaux?!?!?:love_4:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Simuoh che bello!!!!!!!!!!!! Complimentissimi!!!!!
Quindi meno luce? Allora sposto anche i miei..... :hands13::hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..hai visto silvia ..tra un pò anche io un paphio in fiore ..non ci posso credere..smak!!!

..flower ma grassie..in effetti adesso è davanti ad una finestra smerigliata quindi prende luce sempre ma meno intensa..credo che oltre a questo abbia influito la temperatura..
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
simuoh ma è una notizia fantastica, complimenti veraemnte complimenti di cuore!!!!
 

marco837

Florello Senior
Simona, davvero complimenti,
io non sono ancora riuscito a far fiorire i Paphio (nemmeno Desi comunque)
Nel frattempo noi portiamo pazienza :)

Per quanto riguarda il colore vedrai che pian pian si schiarirá e diventerá su rosa.

Bravissima e tienici aggiornati!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Che emozione!
Bellissimo, non starai nella pelle...

..:froggie_r..:froggie_r..:froggie_r..

simuoh ma è una notizia fantastica, complimenti veraemnte complimenti di cuore!!!!

..grassie..mi ci voleva proprio:love:

Simona, davvero complimenti,
Per quanto riguarda il colore vedrai che pian pian si schiarirá e diventerá su rosa.
Bravissima e tienici aggiornati!

..grazie anche a te:love_4:..dimmi che riesci con la forza della mente a fargli cambiare colore e ti faccio un monumento..:lingua:

è bellissimo... complimentoni sono contenta per te

..:love:...
 

simuoh

Maestro Giardinauta

mgrazia

Florello
simo....SUPER COMPLIMENTONI....immagono cosa significhi veder una nuova vita crescere lentissimamente.....è super emozionante...
ora mi raccomando una volta al giorno fotografalo e poi metti le foto che vediamo come va avanti....
complimenti...mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Simuoh, io mi inchino sempre a chi sa far fiorire un paphio. Di qualsiasi colore sia, una cosa è certa: sarà bellissimo!
Complimenti!:hands13::hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
simo....SUPER COMPLIMENTONI....immagono cosa significhi veder una nuova vita crescere lentissimamente.....è super emozionante...
ora mi raccomando una volta al giorno fotografalo e poi metti le foto che vediamo come va avanti....
complimenti...mg

..si..si..vi terrò aggiornati..non vedo l'ora di vederne il colore:D

che bello!!!!!!!

..:love:

Bravissima Simuoh, io mi inchino sempre a chi sa far fiorire un paphio. Di qualsiasi colore sia, una cosa è certa: sarà bellissimo!
Complimenti!:hands13::hands13::hands13:

..no Aussie..niente inchino..che poi:ros:

ma che bello!!!
Complimenti simuoh

..hai visto ..inaspettato!!!!!!!

Una goduria per gli occhi, Complimenti Simuoh :froggie_r:love::hands13:
zeug

..pensa quando l'ho visto io ..credevo fosse un'altra foglia e invece..

..grazie ai vostri suggerimenti..spunterà:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
..si..si..vi terrò aggiornati..non vedo l'ora di vederne il colore:D



..:love:



..no Aussie..niente inchino..che poi:ros:



..hai visto ..inaspettato!!!!!!!



..pensa quando l'ho visto io ..credevo fosse un'altra foglia e invece..

..grazie ai vostri suggerimenti..spunterà:froggie_r



Mamma mia immagino !!! :eek:anche a me é successo la stessa cosa, credevo fosse una foglia ( nel mio Leimianum ) e invece é uno stelo, cresce adagio e posterò se si degnerà di fiorire completamente !!!
zeug
 
Alto