• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio....che barba

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille Anna sei stata velocissima a rispondermi.....i miei paphio sono in effetti in un vaso rotondo ma dentro ci sono due semi vasi in una meta' ce n'e' uno e nell'altra semi meta' c'e' l'altro....se li tieni cosi' anche tu li lascio cosi'.....ci sono le foto nel link sotto...mi puoi dire cosa ne pensi?
grazie mille ancora....
kate
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
grazie mille Anna sei stata velocissima a rispondermi.....i miei paphio sono in effetti in un vaso rotondo ma dentro ci sono due semi vasi in una meta' ce n'e' uno e nell'altra semi meta' c'e' l'altro....se li tieni cosi' anche tu li lascio cosi'.....ci sono le foto nel link sotto...mi puoi dire cosa ne pensi?
grazie mille ancora....
kate

Ne avevo anch´io di paphio cosí, in questo caso ho fatto due vasetti separati
:Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
complimenti Anna bellissimo il papio rosa..veramente splendido


ps come si chiama lgriperlite in tedesco
se vado sabato vorrei prenderla

ciao mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
complimenti Anna bellissimo il papio rosa..veramente splendido


ps come si chiama lgriperlite in tedesco
se vado sabato vorrei prenderla

ciao mg

Mi hanno detto che si chiama Paphiopedilum Delphyllum.

Qui si chiama Perlite e si trova nei Brico reparto materiali edili ma sono sacchi
di 20/25 lt.

ciao anna
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a vedere i vostri mi vien voglia di comperarne qualcuno!

solo che finora nei miei giri classici di garden e simili, non ne ho visti, anche se un amico ne ha acquistati
proprio qui dove gireggio io, ma doveva essere una fornitura saltuaria, e cosa strana, gli son morte quasi tutte le phal ma è in fioritura
da mesi con i paphio...si vede che ha un pollice paphio :)
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Oggi ho ricevuto il paphio che mi ha spedito Aussie, l´ho rinvasato perché durante il viaggio si é svasato di suo

da oggi si chiama Paphio Marisa

P1030050.jpg



P1030049.jpg


qui insieme ai suoi cuginetti

P1030051.jpg


Visto che ora é in compagnia di tanti cuginetti si decida a regalarci un fiore:flower:
 

mgrazia

Florello
sai visti gli altri..probabilmente apprenderà come fiorire, speriamo solo che capisca la lingua e non glielo spieghino in tedesco altrimenti ....chissà cosa accade

ciao ciao mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
ecco il mio paphietto che imperterrito continua a fiorire


P1040295.jpg


come si vede c´é l´altro bocciolo giá in formazione

P1040297.jpg


questo invece sta preparando il bocciolo

Paphiopedilum gold dollar



P1040293.jpg


P1040292.jpg



tutti gli altri stanno sviluppandole nuove vegetazioni, e spero future fioriture
:Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che bello il paphietto!!! forse te l'avevo già detto in passato (con l'età si diventa un po' ripetitivi :martello::martello::martello:) ma mi sembra un soldatino con l'elmetto in testa.
:love_4::love_4::love_4:
 

alcol

Bannato
azz questa discussione e' del 2008 :D no, perche' a me a volte dicono... :D

comunque carino! sisi! io i paphio li considero una delle piante piu' semplici tra le orchi!.

poi non so ma io li splitto i ciuffi li reinvaso, mi vegetano, mi ....... tutto in modo scandaloso!.

Bel fiorellino :D facci vedere l'altro quando aperto. Io non posto piu' le fioriture e le piante dato che solo per me ci vorrebbe un forum! comprensivi dei miei Paphio Rotshilianum e Sanderianum ...

Continua cosi'......... attendo le foto del bocciolo.....

Ciao!.
 

alcol

Bannato
Oggi ho ricevuto il paphio che mi ha spedito Aussie, l´ho rinvasato perché durante il viaggio si é svasato di suo

da oggi si chiama Paphio Marisa

P1030050.jpg



P1030049.jpg


qui insieme ai suoi cuginetti

P1030051.jpg


Visto che ora é in compagnia di tanti cuginetti si decida a regalarci un fiore:flower:

Che bella raccolta di paphio! il paphio e' una delle orchi per cui contemplo che esiste la definizione/parola orchi! li amo molto molto!...

che te ami cosi' tanto i paphio, mi pone un pochino in sync con te! sono contento che ti piacciano i paphio.

Mettili sempre con tutto quello che vuoi come substrato basta che sia molto grosso e non molto permeabile! anche un vaso di argilla espansa va bene!.

Bagnali non molto, scordatene e mettili abbastanza in luce. Vedrai che ti ripagheranno sempre.

Un AlCOL-Consiglio, non irrorare mai le foglie! sono facili di colletto anche per il taglio degli steli floreali a volte si portano dietro il colletto etc........

--------------------------------------
Se non hai la gramigna e ti chiedi perche',
pianta Paphio... avrai la gramigna... :D
...............Paphio, la gramigna del 2000 ;)
 

marco837

Florello Senior
azz questa discussione e' del 2008 :D no, perche' a me a volte dicono... :D

comunque carino! sisi! io i paphio li considero una delle piante piu' semplici tra le orchi!.

poi non so ma io li splitto i ciuffi li reinvaso, mi vegetano, mi ....... tutto in modo scandaloso!.

Bel fiorellino :D facci vedere l'altro quando aperto. Io non posto piu' le fioriture e le piante dato che solo per me ci vorrebbe un forum! comprensivi dei miei Paphio Rotshilianum e Sanderianum ...

Continua cosi'......... attendo le foto del bocciolo.....

Ciao!.

Un altro motivo per cui non posti è che hai ancora un minimo di pietà di noi...

Per quanto riguarda la tua frase dello splittare i ciuffi concordo con te... la trovo anche io scandalosa...

Ritornando in topic faccio tantissimi complimenti per la bella fioritura
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Belli come sempre :hands13:

P.S. dopo il rinvaso dei miei vedo uno strano movimento... non dico nulla per scaramanzia :fischio:
 
Alto