• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio....che barba

alcol

Bannato
Anna, complimenti!!!
Ma mi sa che che ti batto di un pochino, avendone quasi il triplo... (circa 75, ne è arrivato un altro ieri)...
E, quest'anno, li ho rinvasati tutti... un lavoraccio!
Fanno tutto da soli: davvero sono le piante più facili da tenere, per me!

ciao mr. ignora :D ... se sono tutte le orchi son poche, son arrivato a 350 :D :froggie_r:crazy: compreso il Paphio Sanderianum e Rotshilianum...

quindi anche te ami i Paphio! allora siamo amici ;) mi avete fatto venire voglia di paphio! il VIP ne ha molti pelosi e colorati di questo periodo... hmmmm non so se con tale voglia che mi avete fatto venire mi riuscira' a non comprarne uno :fischio: ...
 

marco837

Florello Senior
ciao mr. ignora

Scusate l'OT

Alcol, evita di dare nomignoli alle persone del forum(specialmente se non susciti la loro simpatia)
Questi nomignoli (compresi quelli attribuiti al sottoscritto) riescono a renderti molto sgradevole.

Inoltre quando hai voglia di scrivere cavolate usa la sezione OT dato che questa è una sezione tecnica.
Con questo credo di esser stato chiaro
 

desi655

Florello
azz questa discussione e' del 2008 :D no, perche' a me a volte dicono... :D

comunque carino! sisi! io i paphio li considero una delle piante piu' semplici tra le orchi!.

poi non so ma io li splitto i ciuffi li reinvaso, mi vegetano, mi ....... tutto in modo scandaloso!.

Bel fiorellino :D facci vedere l'altro quando aperto. Io non posto piu' le fioriture e le piante dato che solo per me ci vorrebbe un forum! comprensivi dei miei Paphio Rotshilianum e Sanderianum ...

Continua cosi'......... attendo le foto del bocciolo.....

Ciao!.


Se vedi, Anna ha postato un messaggio in un suo therd aggiornandoci sulla situazione dei suoi paphio,non ha riesumato un therd di qualcun'altro risalente all'anno scorso senza un precisa ragione come hai fatto tu.

Ti ringrazio a nome mio di non postare tutte le foto dei tuoi miliardi di orchidee,almeno finchè non farai foto decenti o almeno comprensibili.

Ma se vuoi proprio ci sono i blog,non serve che ti fai un forum tutto per te.



A parte il mio mega Ot,Anna,bravissima,magari io fossi in grado di fare fiorire i paphio...ho mollato molto tempo fa...non fanno proprio per me!
 

Elina

Giardinauta
Ciao Anna e ciao a tutti:Saluto:,
complimenti per le magnifiche fioriture!!!

Il fiore del Paphio mi fa impazzire...mi sembra sempre la faccia di un Cocker con le orecchie ciondoloni e i ciuffetti di pelo sulla testa :love:!!!

Mi piacerebbe molto averne uno e qui da me al mercato, il sabato mattina, c'è un signore che vende piante e fiori che ha solo Paphio come orchi, ne ha tantissimi e molto belli :ciglione:.

Ma non ho mai avuto il cuore di prenderli, vado lì li guardo per mezz'ora e torno a casa sempre a mani vuote...ho paura di non riuscire a tenerli, che sia troppo caldo in casa mia o magari troppa poca luce o che sò....:crazy:

Mi diresti in che condizioni ambientali li tieni e che tipo mi consigli per cominciare e vedere qualche risultato entro solo un secolo o due...:lol::embarrass!!!!

Grazie fin da ora

:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna mon dieu......sono super invidiosa.....:azz::azz: purtroppo non vedo le foto (sono state rimosse) ma solo a parlare di paphio in fiore:love::love: li adoro!!!!
io ne ho tre, 2 che vegetano e basta:mazza::mazza:e il terzo comprato a padova in fiore:love::love:
brava brava brava brava:love_4::love_4:
betty
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
mi correggo.......:rosa:adesso le foto le vedo........sono sempre più invidiosa:crazy::crazy:
:love_4::love_4::love_4:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Alcol, arrivi a quotare un post di alcuni mesi fa per non aggiungerci nulla di tecnico, ma solo per fare un tentativo di provocazione e per far sfoggio di te stesso?
Personalmente non lo trovo molto corretto; comunque, dato che mi hai tirato in ballo, replico...
ciao mr. ignora :D
Non ho mai detto, ne' scritto che ti ignoro e neppure ho mai pensato di ignorarti: non rispondere non significa necessariamente ignorare qualcuno.
Spero di essere riuscito a spiegarmi chiaramente.
... se sono tutte le orchi son poche, son arrivato a 350 :D :froggie_r:crazy:
Non sapevo che ci fosse una gara a chi ne possiede di più; comunque, giusto per tua informazione, arrivi a poco più di 1/3 di quelle che ho io.
compreso il Paphio Sanderianum e Rotshilianum...
che, tanto per voler essere corretti, sarebbero da scrivere con l'iniziale minuscola e, volendo, anche in corsivo.
A voler essere pignoli, poi, il nome corretto del secondo da te citato è rotschildianum...
quindi anche te ami i Paphio! allora siamo amici ;)
Credo sia giusto dire:
1) che io non amo tutti i paphiopedilum, ma piuttostto mi piacciono solamente alcune sezioni del genere;
2) decisamente non sono amico di tutti quelli che amano (o anche solo apprezzano) il genere... sarebbero decisamente un po' troppi.

Chiedo scusa a tutti coloro troveranno questo OT non molto gradevole...
 
Ultima modifica:

eriqa

Florello
complimenti anna sono bellissimi...ma che gli fai per farli essere così belli e molto generosi :lol:...i mie sono imbalsamati..:lol:
 
Alto