• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pannocchie

tulipa

Giardinauta Senior
salve a tutti vorrei chiedervi se conoscete la modalità x cucinare le pannocchie raccolte dal campo. grazie mille

thuya

Florello
io le faccio a vapore, nella vaporiera.
la pannocchia la spezzo a metà perchè altrimenti non c'entra.
per il tempo di cottura mi regolo sentendo i chicchi della pannocchia...
non sono tutte uguali ma almeno 40 minuti ci vogliono..

si possono fare anche arrosto, ma non so come!!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io le preferisco arrosto sulla carbonella, ma devono essere fresche, sennò si seccano troppo

Se le tue sono già secche (cioè raccolte da quslche tempo) ti conviene farle lesse come consigliava Thuya

Ciao
Anitka

tulipa

Giardinauta Senior
grazie mille!!!!
le mie sono appena raccolte ma l'involucro di foglie che la contiene è secco!

Commelina

Master Florello
le faccio bollire senza sale nell'acqua. oppure se qualcuno di casa ha voglia di accendere il barbecue, sulla griglia, girandole spesso per non farle bruciacchiare troppo. sto parlando di pannocche ancora tenere.

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao,io di solito le faccio sulla "piota" e' un sasso speciale per cuocerle sul fuoco.E vengono spettacolari.Se non c'e' da te,va benissimo anche la griglia.Se vuoi,a cottura quasi ultimata,ci piazzi sopra una fettina abbastanza sottile di formaggio bello saporito,cosi' si scioglie....vedrai che buone:food:

M

marco48

Guest
Non ti consiglio di farle arrosto, se hanno le foglie esterne già secche vuol dire che sono già dure, ti conviene farle bollite.

tulipa

Giardinauta Senior
grazie a tutti siete stati davvero gentili. allora provo a bollirle e poi a rosolarle. grazie!!!

Alto