• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pandorea o no pandorea...questo è il dilemma!

peterpan

Aspirante Giardinauta
:Saluto:salve a tutti,vorrei rinnovare qualche pianta del mio balcone ed ho pensato di mettere una pandorea che faccia un pò di privacy col balcone accanto al mio(preciso che come divisore ho una inferriata non troppo alta)...faccio bene?ricordo a chi vorrà rispondermi che abito in sicilia....siamo a fine Gennaio e le mie rose stanno germogliando:hehe:grazie e fatevi sentire mi raccomando!!:Saluto:

steff

Florello
Ciao ,a prescindere dalla scelta finale con il sole di Sicilia l'inferiata puo bruciare i fusti delle piante .:confuso:.Per alzare l'inferriata puoi usare la grata di plastica bloccata ai lati da due paletti di alluminio tipo quelli per tirare i tendoni .:Saluto:

Ultima modifica:

peterpan

Aspirante Giardinauta
Grazie Steff,ma il sole non batte tutto il giorno specie in estate piena,anche se è davvero caldo!!!!Ne terrò conto grazie ancora!Ciao!

soniasonia

Aspirante Giardinauta
:Saluto:salve a tutti,vorrei rinnovare qualche pianta del mio balcone ed ho pensato di mettere una pandorea che faccia un pò di privacy col balcone accanto al mio(preciso che come divisore ho una inferriata non troppo alta)...faccio bene?ricordo a chi vorrà rispondermi che abito in sicilia....siamo a fine Gennaio e le mie rose stanno germogliando:hehe:grazie e fatevi sentire mi raccomando!!:Saluto:

Ciao peterpan anche io vorrei quest'anno una rampicante sul mio balcone.Io ho pensato di mettere una bella Ipomea,ho gia comprato i semi ,le ho prese di due colori rosa e un viola-blù.Mi sembrano carine e spero di ottenere un bell'effetto ,ha anche una bella foglia potresti provare unica cosa e che non è sempreverde.A presto Sonia.

kiwoncello

Master Florello
Il mio vicino ha un'inferriata di confine appunto coperta di Pandorea jasminoides, la stessa che ho anch'io e che copre un pergolato: bella pianta con fiori deliziosi.

Alto