• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pandorea jasminoides

milena1962

Aspirante Giardinauta
santo cielo ragazzi!! possibile che le piante abbiano sempre dei nomi così complicati:baf: ci ho messo 3 minuti a scriverlo! comunque qualcuno di voi ha esperienza di questa pianta? l'ho comperata al supermercato dentro quelle scatole belle colorate con su scritto il nome e la foto di come dovrebbe essere e ...nessuna altra spiegazione su come tenerla e curarla, l'ho piantata in un bel vasone (ci ho messo 2 piante) perchè ho letto che in inverno va riparata dal freddo, è al sole , la annaffio e concimo, mi sembra in salute (quando l'ho comperata devo dire che era piuttosto malconcia) ma non mi sembra cresciuta tanto, forse è ancora presto? :confuso: dovrebbe essere rampicante, io le ho preparato un bel graticcio a cui attaccarsi ma per ora ha solo uno stelo lungo svolazzante che non ne vuol sapere di aggrapparsi, la devo legare io? e come faccio che ha uno stelino sottile sottile?.... aspetto vostre dritte in merito ciao e grazie

miky80

Maestro Giardinauta
l'ho comprata anche io via net...ma non mi è ancora arrivata

ciao..scusa non sono molto esperta ma cercando informazioni su questa pianta mi è saltato all'occhio il tuo mess.
Io cercando nel forum ho trovato una discussione interessantissima avviata da serenella66....risale all'anno scorso ma magari ti torna utile, calcola che può raggiunere i due tre metri di altezza quindi quello stelino sottile sottile diventerà presto lungo e forte e allora si che potrai avvalerti del sostegno.... visto che è rampicante non ne potrà fare a meno!!!
Ho letto anche che la sua il primo anno non si è sviluppata molto mentre da molte più soddisfazioni gli anni successivi...durante il periodo invernale in cui va riparata va comunque bagnata anche se saltuariamente...speriamo che anche la mia arrivi presto è davvero bellissima...non vedo l'ora di metterla in giardino....ciao ciao

Alto