• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pandorea ritardataria?

Waves

Master Florello
Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato una piantina di Pandorea Jasminoides che è cresciuta moltissimo ed è fiorita per tutta l'estate. In inverno, siccome teme leggermente il freddo, l'ho portata in casa in una stanza fresca, a scanso di brutte sorprese..(e menomale, perchè la bignonia lasciata fuori, invece, non ha retto il Burian). Poi, a marzo l'ho riportata fuori, e le ho messo un sostegno perchè cominciava a piegarsi (adesso si sta arrampicando su una rete). L'esposizione non è la stessa dell'anno scorso, ma la quantità di sole che prende è grossomodo la stessa (cioè sole/mezz'ombra, perchè avevo visto che al sole in estate soffriva molto). La pianta cresce, ma fiori non se ne vedono...sapete dirmi come mai e cosa sbaglio? grazie :ciao::ciao::ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
La mia ,che in differenza alla tua è stata fuori , pensavo che fosse andata invece da circa 2 settimane a cominciato a vegetare ..sicchè sarà lunga l'attesa per vedere un fiore ..:(
ma ripensando alla fioritura dell'anno scorso ..mi sembra che comincio a fiorire a fine luglio ..o per lo meno mi sembra ..
ma hai concimato un po?
 

Waves

Master Florello
La mia ,che in differenza alla tua è stata fuori , pensavo che fosse andata invece da circa 2 settimane a cominciato a vegetare ..sicchè sarà lunga l'attesa per vedere un fiore ..:(
ma ripensando alla fioritura dell'anno scorso ..mi sembra che comincio a fiorire a fine luglio ..o per lo meno mi sembra ..
ma hai concimato un po?

Buondì Clem! :)
La mia l'anno scorso fioriva già ai primi di luglio..boh!
Si, ho concimato un po' col concime liquido per fiori quando l'ho rimessa fuori e altre due volte mi pare..
però saranno due settimane che non concimo, effettivamente..domani mattina presto lo faccio! :rolleyes:
Mi spiace per la tua...io ho rischiato grosso con la Bignonia e ho perso :cry:
 
Alto